12 Gennaio 2015

La SIBE apre il 2015 si apre con una sconfitta. Agliana fa suo il derby


Sgombriamo subito il campo da ogni recriminazione: Agliana ha vinto con pieno merito soprattutto con un approccio molto più positivo alla gara, e solo un rallentamento finale ha permesso alla SIBE di contenere lo svantaggio che per quello visto sul campo, premia anche fin troppo gli ospiti.
Pronti via e già sull’8 a 2 coach Pinelli è costretto al time out, che tuttavia non sorte alcun effetto perché Consorti, l’ultimo ex, piazza ancora due triple e Prato si ritrova sul 17 a 4 quando si nota un po’ di reazione con Biscardi e Corzani, ma Staino e Smecca, i due bomebr pratesi, questa sera hanno le polveri bagnate ed il 20 a 11 al primo stop tecnico ed il 34 a 22 all’intervallo lungo, sono la logica conseguenza dell’infimo 4 su 21 dal campo dei lanieri nei primi due quarti. L’Endiasfalti dimostra anche più energie conquistando numerosi rimbalzi d’attacco e con questi occasioni per secondi tiri, soprattutto dai 6,75 che all’intervallo saranno già 8 su 15. Capitan Corsi, che vorrebbe festeggiare compleanno e recenti nozze, con una vittoria prova a dare la carica conquistando falli a iosa, ma dalla lunetta è un disastro e quando, spentisi Consorti e Limbertifra gli uomini di coach Bertini, si accendono Bogani e Nieri che dalla lunetta tengono a debita distanza gli avversari. Ci penseranno poi un antisportivo e un tecnico a Biscardi, positiva per il resto la sua prova, a mandare i titoli di coda già al 30′ sul 49 a 37. Ultimo quarto con Agliana con innumerevoli gite in lunetta che raggiunge il più 19 a 5 dalla fine. La SIBE perde per falli Corsi Biscardi e Staino, ma nel finale ritrova Vannoni che con due triple e un 2 su 2 dalla linea della carità rende meno amara una sconfitta preventivabile, Agliana al Capitini era caduta solo in volata con Castelfiorentino assoluta dominatrice del campionato.
Ci sarà subito da ricompattarsi, soprattutto mentalmente perché già domenica prossima i Dragons dovranno far visita al Costone. Senesi con il dente avvelenato per l’inattesa sconfitta patita all’andata, e che dopo l’incidente di percorso con la sconfitta a tavolino con Montevarchi (e un punto di penalizzazione per entrambe), sta viaggiando a medie da prima della classe (7 vittorie ed una sconfitta).

Agliana – Dragons Prato 71-60 (20-11, 34-22, 50-37)
ENDIASFALTI AGLIANA: De Leonardo 3, Bogani 14, Belotti 10, Limberti 13, Consorti 17, Nieri 8, Mancini, Cavicchi 2, Salute 1, Grillini 3. All. Bertini
SIBE COMMERCIALE PRATO: Guerrini, Biscardi 9, Sanesi, Staino 12, Corsi 7, Vannoni 8, Smecca 13, Bencini, Onuaha, Corzani 11. All. Pinelli
ARBITRI: D’Angelo e Zanzarella di Siena

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments