Maxi attesa per un posto letto al nuovo ospedale, Milone: “Al Misericordia e Dolce servono le cure intermedie e non un parco”


Sul caso dell’anziana di 87 anni affetta da broncopolmonite acuta costretta ad attendere 24 ore al pronto soccorso prima di essere ricoverata (leggi l’articolo), interviene il consigliere comunale di Prato Libera e Sicura Aldo Milone, che ringrazia ironicamente il presidente della Regione Rossi per aver realizzato un nuovo ospedale carente di posti letto e invita il sindaco Biffoni a utilizzare una parte del vecchio Misericordia e Dolce per le cure intermedie ed “evitare  che tante famiglie vadano in difficoltà per gestire la fase post-operatoria delle persone anziane dimesse dall’ospedale”. Di seguito l’intervento di Aldo Milone.

Il caso della signora 87enne, che è stata costretta ad aspettare 24 ore al pronto soccorso del nuovo Ospedale S.Stefano, porta, ancora una volta, all’attenzione le carenze strutturali del nuovo nosocomio. Casi come questi ne abbiamo avuto diversi in questi mesi come pure di persone anziane subito dimesse, nonostante avessero ancora bisogno di cure, e scaricate sulle spalle dei familiari che si trovano anche impreparati a gestire una degenza post-operatoria. Ringraziare il Presidente Rossi per averci regalato questa struttura così capiente nonostante la città continui ad avere un aumento demografico, credo che sia il minimo. Rossi, però, dovrebbe ringraziare soprattutto gli operatori sanitari i quali riescono con tanta fatica e professionalità a sopperire alle ben note deficienze di questo nuovo Ospedale. Del resto da un ex assessore regionale alla sanità, come il Sig. Rossi, cosa ci potevamo aspettare quando non riesce a controllare i buchi finanziari di alcune Asl, ad esempio i 400 milioni di euro di Massa? Questo è emerso anche da un recente provvedimento del Giudice per le indagini preliminari fiorentino. Nonostante questa sentenza, verrà di nuovo candidato per le prossime elezioni regionali avendo già ricevuto l’investitura da Renzi. Adesso, però, la palla passa al nostro Sindaco Biffoni che ha acquistato l’area dell’ex ospedale. Biffoni si sta rendendo conto delle criticità presenti nel nuovo nosocomio o è sempre intenzionato a costruire un bel parco che rischia di diventare un ambiente ideale per i tanti tossicodipendenti presenti in città? Utilizzare una parte della vecchia struttura per le cure intermedie ed evitare che tante famiglie vadano in difficoltà per gestire la fase post-operatoria una volta dimesse le persone anziane che invece avrebbero l’opportunità di continuare le cure in una struttura idonea, il nostro Sindaco l’ha presa in considerazione quest’ipotesi o vuole continuare con le sue idee (saranno sue?) futuristiche?

Aldo Milone
capogruppo Pls

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Staisereno
Staisereno
9 anni fa

A prescindere da come la si possa pensare politicamente…. credo che Milone abbia detto delle sacrosante parole…sicuramente ci sarà qualche ben pensante acculturato che criticherà per l’ennesima volta le sue dichiarazioni ….

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

ma questo ogni volta che apre bocca gli dovete fare un articolo? ma siete leggermente di parte per caso o ci siete solo amici?

Michela
Michela
9 anni fa

Ciao Aldo sn la Michela,be x l’appunto sn ricoverata all’ospedale s.Stefano te le racconto qlke d’una,mi sn dovuta lavare con acqua fredda xkè nn c’e acqua calda,gli infermieri mi hanno detto ke funziona,così hanno detto,sta di fatto ke in camera mia nn funziona!! Poi se finisce la carta igienica si deve aspettare l’indomani qlle delle pulizie,qndi se hk un’emergienza mi devo trattenere fino al gg dp!!!o lavarmi con acqua fredda,almeno fosse estate!!! poi stasera le gocce x dormire me le hanno date a mezzanotte,xkè l’infermiera era sola,e doveva riparare a tt.cmq i dott e infermieri sn stati tt cordiali,

creduloni
creduloni
9 anni fa

fatevi curare da aldino l’uomo dalle 1000 risorse.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Magari prima di farci dare un posto letto,andiamo a fare tutti una bella messa in piega.io dico,c’è ancira chi osa difendere il rossorosso che ha contribuito a distruggere la nostra città, con questo scempio e la pista parallela, e gli aerei di linea passeranno sopra l’ospedale. Cari sinistroidi da circolo Arci, siete ridicoli.

Michela
Michela
9 anni fa

Aldo sn sempre la Michela be lo vuoi sapere il xkè in camera mia nn arriva l’acqua,be mi ha detto un’infermiera ke basta ke uno,in un’altra camera ke sta usando l’acqua calda o nn la kiude x bene il rubinetto,nell’altre stanze nn arriva,il colmo dei colmi !!!

creduloni
creduloni
9 anni fa

a parte all’ignoranza dimostrata (se faranno la piata parallela gli aerei passeranno sopra la zona sud di Prato san giorgio paperino castelnuovo ecc..ecc..) ma secondo me dibbiamo finirla con questo essere sempre contrari su tutto. Questo ospedale non é stata una buona scelta e lo sappiamo tutti ma il Signor Milone abrebbe solo da stare zitto visto come é stata lasciata Prato.

Staisereno
Staisereno
9 anni fa

Beh l alternativa e farsi curare dai tuoi amici benpensanti luminari e acculturati che ci hanno fatto pagare un ospedale più piccolo e una pista parallela a Peretola con gli aerei che passeranno sia in decollo che in atterraggio solo ed esclusivamente sopra le ns. teste…e questo per quelle teste che abbiamo a capo del comune, della regione e del governo nazionale…e tutte bada un po’ dello stesso colore politico…e poi se Milone e l unico a cui questa testata da spazio e che forse gli altri (intendo per esempio biffoni) aprono la bocca a sproposito senza sapere quello che dicono…vedi i complimenti del ns. super Matteo comunale che elogia le forze dell ordine quando è stato preso il ragazzo marocchino che ha ucciso Giancarlo…già peccato che si è costituito ….

creduloni
creduloni
9 anni fa

l’importante é crederci.

staisereno
staisereno
9 anni fa

L importante e negare l evidenza…a prescindere.

creduloni
creduloni
9 anni fa

l’importante é essere convinti.