Montemurlo, i redditi di assessori e consiglieri: il “Paperone” è Biscotti, il sindaco Lorenzini solo ottavo


Il Comune di Montemurlo, così come previsto dalla normativa in materia di trasparenza, ha pubblicato sul proprio sito internet (sezione “Amministrazione trasparente”) i redditi degli amministratori pubblici, relativi all’anno 2013.
Dai dati emerge che il più ricco tra i consiglieri è ancora una volta il capogruppo di “Rilanciare Montemurlo”, Aurelio Biscotti, che nel 2013 ha presentato una dichiarazione dei redditi complessiva pari a 194.835 euro (reddito imponibile 178.352). In giunta, invece, la dichiarazione più alta è quella dell’assessore, Giuseppe Forastiero, con 120.076 euro di reddito complessivo (99,035 reddito imponibile); sia Biscotti che Forastiero sono titolari di un’agenzia assicurativa.

Sempre in giunta, al secondo posto si piazza l’assessore Giorgio Perruccio, funzionario della Regione, che nel 2013 ha dichiarato 45.748 di reddito complessivo (45.710 euro reddito imponibile) e solo in terza posizione (ottava considerando anche ex consiglieri ed ex assessori) troviamo il sindaco, Mauro Lorenzini, che svolge il suo mandato a tempo pieno e che dichiara 35.111 euro di reddito complessivo (34.106 di reddito imponibile).
Tra gli altri assessori, Luciana Gori, dipendente dell’azienda artigiana di famiglia, ha presentato una dichiarazione (reddito complessivo e imponibile) pari a 21.521 euro, mentre Rossella De Masi e Simone Calamai, entrambi assessori a tempo pieno, hanno presentato rispettivamente dichiarazioni pari a 15.060 euro di reddito complessivo (Calamai ha un reddito imponibile che scende a 15.049 euro). La presidente del consiglio comunale, Antonella Baiano, dipendente di uno studio professionale e iscritta all’albo dei consulenti del lavoro, ha una dichiarazione dei redditi complessiva pari a 22.002 euro (redditi imponibili 20.193 euro), mentre tra i capogruppo delle varie forze politiche in consiglio comunale, dietro Biscotti si piazza Valentina Vespi del Pd, dipendente della Coop, con 17.462 di reddito complessivo (17.242 reddito imponibile), l’ex – capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Roberto Travaglini, commerciante, con 15.026 euro reddito complessivo (11.892 reddito imponibile) e Matteo Alessandro Mazzanti di Fratelli d’Italia, studente, con nessun reddito. Al momento non risulta ancora pervenuta la dichiarazione dei redditi del capogruppo di Forza Italia, Lorenzo Traettino. A dicembre scorso, Roberto Travaglini si è dimesso dalla carica di consigliere comunale.

Tra gli ex assessori rimasti in carica fino a giugno 2014 il reddito maggiore è quello di Nicola Ciolini con 59.200 euro di reddito complessivo (reddito imponibile 51.209 euro) seguito da Gianluca Giancaterino con 31.167 di reddito complessivo (imponibile euro 29.744) e Ilaria Maffei con 16.634 euro di reddito complessivo (16,628 euro imponibile).

Guarda la tabella riepilogativa completa con tutti i consiglieri e degli ex consiglieri e  gli ex assessori. 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma chi se ne frega quanto guadagna il Biscotti o i Lorenzini ! Vu ci avete belle scassato con la pubblicazione degli stipendi di tizio, caio e sempronio. Uno guadagna quanto gli pare ed è ingiusto che tutti siano a conoscenza di queste cose. A me per i pubblici dipendenti mi piacerebbe sapere piu’ che quanto guadagnano, se fanno il loro lavoro nel rispetto delle regole. E poi a questo punto, se fossi un dipendente pubblico che deve mettere in piazza i suoi introiti, vorrei veder pubblicato anche il reddito del’ortolano del mio quartiere o del cenciaiolo all’angolo della strada che se fanno il nero possono guadagnare anche piu’ di un pubblico dipendente!