18 Gennaio 2015

Pd in “ritiro spirituale” dalle suore di Iolo per fare il punto a sei mesi dalla vittoria alle amministrative


I vertici pratesi del Pd hanno scelto Villa Martelli, casa madre delle suore domenicane di Iolo, per fare il punto della situazione a sei mesi dalla vittoria del centrosinistra alle amministrative.
La riunione è iniziata questa mattina, e come si vede nella foto postata sulla sua pagina Facebook dal capogruppo in consiglio comunale Lorenzo Rocchi, si sta svolgendo attorno a un tavolone.
“Bellissima giornata di lavoro per la Città – ha scritto Rocchi – siamo una grande squadra! Bello fare politica insieme a persone determinate, che si stimano e che sanno lavorare insieme! ‪#‎unaltrastoria‬”.

Presenti all’incontro il segretario provinciale Gabriele Bosi con i membri della segreteria, la giunta comunale con il sindaco Matteo Biffoni e tutto il gruppo democratico in consiglio.
La riunione si sta svolgendo a porte chiuse, sappiamo che i temi all’ordine del giorno sono urbanistica, economia, scuola e probabilmente anche la strategia del partito in vista delle imminenti elezioni regionali.

Il pranzo è stato preparato dalla comunità delle suore, come antipasto c’erano tortino di verdure e crostini, cannoli al forno come primo piatto e per secondo sottofesa arrostita con contorno di patate e piselli. Non è mancato il dolce: panna cotta con frutti di bosco.

Non è una novità quella di svolgere riunioni politiche, o meglio di partito, in un convento. Lo stesso Pd pratese cinque anni fa fece un “pit stop” a Villa del Palco, che monastero non è ma è luogo di ritiri spirituali. A livello italiano nel 2007 Prodi si ritirò a Gargonza (nell’aretino) per elaborare le “dieci idee per l’Ulivo” e nel 2013 Enrico Letta, allora presidente del Consiglio, convocò i suoi Ministri nell’abbazia di Spineto in provincia di Siena per quello che fu definito un “conclave di governo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Io
Io
9 anni fa

A la-vo-ra-re!

Giorgio Silli
Giorgio Silli
9 anni fa

Location inopportuna

Matteo
Matteo
9 anni fa

non era meglio andare a Lourdes?

luix
luix
9 anni fa

E QUELLI DI FORZA ITALIA ANDRANNO AL CIRCOLO (DEI COMUNISTACCI COME DICANO LORO..) DI VERGAIO E MILONE IN CALVANA!!!.IL MALE E’ CHE POI E RITORNANO TUTTI ALLE SUE POLTRONE!!!

peggiodicosì
peggiodicosì
9 anni fa

Ci vorrebbe un miracolo altro che.
un’altra storia ….si ….
un’altra storia raccapricciante.

Duilio
Duilio
9 anni fa

Dopo questa immersione introspettiva, l’avranno finalmente capito chi sono e cosa vogliono farne del nostro territorio?

Io
Io
9 anni fa

Ma non provate vergogna!

Io
Io
9 anni fa

Come diceva il Blasco “però la dignità dove l’avete persa……..sorridete, gli spari sopra sono per noi”

agostino
agostino
9 anni fa

…e la DC nel ’43 a Camaldoli.

creduloni
creduloni
9 anni fa

un ex assessore dovrebbe stare solo zitto per come ha consegnato la città a questa giunta. Noi invece possiamo spronarvi a fare di più perché non.ci stanno arrivando segnali di miglirmente….anzi!