29 Gennaio 2015

Pulizia strade, multe al Soccorso. La rabbia dei commercianti: “Incomprensibile accanimento”


I cartelli parlano chiaro: il giovedì dalle 8,30 alle 10,30 in via Torino e in altre strade limitrofe vige il divieto di sosta per consentire la pulizia strade. Una volta passati i mezzi di Asm, però, si ricomincia a parcheggiare l’auto anche se l’orario di divieto non è terminato. Così è sempre successo raccontano alcuni commercianti della zona che stamani sono andati su tutte le furie quando due vigilesse hanno iniziato a multare le auto in sosta. “Non è giusto” tuona una commerciante di via Torino. “E’ vero che il divieto non era ancora terminato, ma non capisco questo accanimento nei confronti di chi parcheggia la propria auto laddove la pulizia strade è già stata eseguita, anche perché quasi tutte le strade della zona sono interessate dal divieto e trovare un posto è un’impresa. In tanti anni non era mai successo”. Stamani invece in attesa della neve, a fioccare sono state le multe.

“Non siamo tenuti a seguire la spazzatrice e a verificare se la strada è stata pulita oppure no, ma a far rispettare un’ordinanza che serve ad Asm per effettuare l’operazione in maniera ottimale – spiega il comandante della polizia municipale Andrea Pasquinelli -. In questo caso sono previste due ore di tempo e non è detto che la pulizia avvenga sempre allo stesso orario o che i mezzi di Asm passino soltanto una volta. Se i cittadini rispettassero i divieti non ci sarebbe bisogno del nostro intervento sanzionatorio”.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Elia
Elia
9 anni fa

Hanno fatto bene. Se c’è il divieto va rispettato, Asm potrebbe decidere di pulire la strada più volte durante il divieto.

pisolo
pisolo
9 anni fa

RABBIA DEI COMMERCIANTI ? sI SAREBBERO MA DOVUTI ARRABBIARE QUELLI DELL’ASM NEL TROVARSI LE MACCHINE NEL MEZZO QUANDO C’è UN DIVIETO. LE MACCHINE PARCHEGGIATELE PER BENE, ALTRIMENTI ANDATE A PIEDI O CON L’AUTOBUS!

uomolota
uomolota
9 anni fa

e insomma alla fine…. ogni scusa l’è bona per fare cassa.

bob
bob
9 anni fa

la considerazione di Elia è corretta: da cittadino “girano”, ma è giusto così…

lorenzo
lorenzo
9 anni fa

Chi dice che i vigili hanno fatto bene non capisce un bel niente prima di parlare accendete il cervello SCEMI!

lorenzo
lorenzo
9 anni fa

Asm. ..ma se va richiamata per levare la pupu dei cani dal marciapiede, è grassa se quella volta che passano puliscono alla bona

Duilio
Duilio
9 anni fa

O un si paga le tasse? Allora devono pulire perbene e quindi chi parcheggia deve essere multato.

elena
elena
9 anni fa

Nessuno sta’ dicendo che non devono pulire!!! Stiamo parlando di un episodio avvenuto dopo che era già stata fatta la pulizia.
Come mai stamani non c’erano a fare multe??? Oppure erano quelli a fare colazione al bar??

elena
elena
9 anni fa

Seeee puliscono due volte…!!!infatti stamani all’otto c’erano due belle cacche davanti al nostro negozio e dopo la pulizia la situazione è rimasta invariata.

Michele
Michele
9 anni fa

Certo i vigili quando si tratta di gonfiare le loro di tasche sono i numeri uno… L’altro giorno un tizio che viaggiava sparato a portato via lo specchietto ad una macchina i vigili che erano lì con una pattuglia neanche se ne sono accorti… Parliamo tanto di far rispettare la legge poi metto uno sotto e lo rilasciano dopo pochi giorni bella legge del C….