20 Gennaio 2015

Risse e degrado in centro, commercianti esasperati: Ovattoni lascia via San Giorgio e Ferraboschi prepara un esposto in Procura – VIDEO


Sconforto, senso di impotenza, ma non rassegnazione. Sono i sentimenti che provano commercianti e residenti della zona tra via San Giorgio, Piazza Lippi e via Magnolfi, ormai quotidianamente al centro delle cronache per episodi di spaccio, violenza e degrado. Una situazione divenuta ormai insostenibile per i pochi commercianti pratesi rimasti e che ha spinto il titolare dello storico negozio di cornici Ovattoni a cambiare aria dopo 56 anni. Si sposterà di poco, da via San Giorgio a via Magnolfi, ma è comunque un atto simbolico, dovuto al degenero della situazione. Non va meglio per un altro negozio storico, il pastificio Ferraboschi, la cui titolare è decisa a presentare un esposto in Procura e chiede che venga rispettato con più rigore il regolamento comunale che disciplina le aperture di negozi in centro storico. Guarda le interviste ai due commercianti.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Vergogno che i commercianti debbono scappare dalla loro attività e una cosa ineccepibile ! Sarà ma una situazione così non era mai arrivata… sei mesi con il buonismo , siamo arrivati a una situazione di terrore!! Ma giunta cosa state facendo pensando??? Non ne avete fatta ancora una buona areoporto sotto passo aumento delle tasse proliferare di delinquenza ! Certo rispecchiate il vostro grande capo renzi … Un sacco di discorsi .. Mettere gli amici degli amici alle poltrone e non combinare nulla ! Secondo me siete voi già da rottamare…

Elisabetta
Elisabetta
9 anni fa

Sarà sempre peggio secondo me ..

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Cari pratesi avete votato monopli…..o ciucciatevelo, credo che sarà ricordato come uno dei peggio sindaci di Prato, se continua così.

giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

pratesi,abbiate ancora pazienza, i nodi vengono al pettine,dopo lo scandalo Consiag, ne vedremo delle
belle..-la vita cittadina si deteriora ogni giorno di piu’ Prato sta diventando ormai invivibile, sorgono comitati spontanei di difesa da parte di cittadini, e il serafico sindaco, assieme alla sua schiera di ‘renziani’ incompetenti non sa che pesci pigliare….
va’ia’va’ia,…

Luce
Luce
9 anni fa

Ma come i commercianti pratesi costretti a chiudere o spostare attività …… Lasciare così tutto in mano ai delinquenti ….possibile? La legge non è uguale per tutti !!! O sbaglio… Sindaco lei Come primo cittadino non può permettere tutto questo

pisolo
pisolo
9 anni fa

Caro EL Primero perchè col Cenni le cose andavano meglio? E se fosse stato rieletto sul piano dell’ordine pubblico le cose ora sarebbero diverse? Da retta a queste balle un tu ci credi nemmeno tu ( se sei intelligente) quindi non le scrivere che è meglio! Le cose col Biffoni non saranno migliorate, ma almeno il risultato di non sentire piu’ le panzane del Milone e s’è ottenuto e credimi come premio di consolazione, in questa valle di lacrime , non è poco!

creduloni
creduloni
9 anni fa

Pisolo ma questi amano la propria città o godono a vederla ridotta cosi per dare la colpa a chi é arrivato ora invece a chi in 5 anni a ridotto Prato cosi? che rosiconi

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Nei 5 anni passati con il Centro Destra in quella zona sembrava di essere nella Valle dell’Eden!
Bei tempi!

bob
bob
9 anni fa

…dice, dice che una cosa concreta il sindaco l’ha fatta: aumentare da 35 a 42mila i compensi agli assessori….
è possibile,sapere se sia vero? …a me viene il vomito al solo pensiero che possa essere vero….

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Caro pisolo parliamo supe parte ma ti sembra migliorata o peggiorata la situazione … Sii sincero senza essere fazioso

Io
Io
9 anni fa

Venderanno vicolo corto e compreranno viale dei giardini……

Miryan
Miryan
9 anni fa

Pisolo se tu ti consoli con questo schifo vuol dire che al peggio non c’è mai fine, è pretendere troppo da una giunta nuova giovane di avere coraggio?Oppure è una utopia aspettarsi dal proprio sindaco il rispetto per i propri cittadini?Su questo caro Pisolo mi dispiace per te ma Il Cenni gli potrebbe insegnare molte cose al suo successore,quello che manca al Biffoni è la spina dorsale!!!

mario
mario
9 anni fa

Noi commercianti viviamo il centro tutti i giorni per 14/15 ore al giorno costretti a vivere e sopportare tutto quello che accade. E vi dico che tutto quello che accade e inaccettabile. Ma ancora più inaccettabile e il fatto che a partire da te caro Matteo Renzi biffoni non sei capace e ancor di più interessato a far cambiare le cose in questo centro storico. Allora l’unica cosa che puoi fare in modo molto sensato è dimettersi dalla carica di sindaco e con te tutto il tuo staff. Siamo stanchi di vivere in questa situazione e mentre i tuoi glutei son ben caldi e fermi sulla poltrona con un bel stipendio noi dobbiamo già combattere tutti i giorni per mandare avanti l’Italia e prato. Per lo meno sforzati di cambiare quella che dovrebbe essere anche la tua città. Incompetenti. Via tossici, spacciatori, ladri e attività illegali.

bob
bob
9 anni fa

…ma a leggere questi e tantissimi altri commenti qui su TVP, mi chiedo… a parte “pisolo”, ma chi ha votato Biffoni & Co. ???
E cmq, anche chi l’ha votato qui, a parte pisolo, si fanno sentire rarissimamente perchè questa giunta è attualmente – dopo pochi mesi- indifendibile sotto qualsiasi aspetto: non uno sforzo che sia stato uno a favore della città, anzi: TASI con aliquota massima, via libera alla pista parallela per Florentia, Renzi che depenalizza oltre 100 reati rendendo ancora più impuniti i micro-criminali, terrorizzando ulteriormente la vita di noi cittadini inermi e rendendo sempre più vano il lavoro delle FFOO che li chiappano e li vedono uscire a stretto giro di posta proprio come nel gioco del Monopoli….guarda caso….
ma non è che siamo governati da dei bimbi che giocano con le nostre vite ????

Miryan
Miryan
9 anni fa

Bob anchio mi chiedo chi l’ha votato,tutti dicono che non l’hanno votato e allora chi ce l’ha messo?Io penso che ora i pratesi grulli e si vergognano e stanno zitti,purtroppo bisognerà tenerselo