Agostinelli alla Messa per Prato: “Tutelare la famiglia. Altre forme di comunione umana non sono omologabili a matrimonio” – VIDEO e FOTO


«Chiediamo a Prato un impegno della politica che tenga conto della fondamentale esigenza di tutelare, difendere e promuovere l’istituto del matrimonio e della famiglia, senza che questo significhi negare eventuali diritti ad altre forme di comunione umana per noi assolutamente non omologabili a matrimonio e famiglia. Politiche abitative, dei servizi sociali, del lavoro, degli asili nido, degli spazi verdi, dello sport, dell’emigrazione,  non possono non riguardare la famiglia, oltre che la singola persona e l’insieme della società».

È questo l’appello che il Vescovo Agostinelli ha lanciato durante la seconda Messa per Prato, celebrata questa sera in cattedrale e particolarmente dedicata alla famiglia.

Una coincidenza, casuale, con il voto di ieri sera in Consiglio Comunale sulle cosiddette “unioni civili” (leggi l’articolo) che non è passata inosservata.

Nel video le parti salienti dell’omelia del vescovo. In galleria alcune foto della celebrazione scattate da Saverio Langianni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enrico
enrico
9 anni fa

dovrebbero essere seguite di piu’ le direttive di papa francesco,sia da i credenti sia da i preti e vescovi.