16 Febbraio 2015

Basket, la difesa regala il successo alla Sibe a San Giovanni Valdarno


Prova di forza e orgoglio dei Dragons sul difficile campo del San Giovanni Valdarno.
Nonostante lo scarso felling con il canestro avversario, i ragazzi di coach Pinelli riescono a strappare la vittoria grazie ad una difesa arcigna e ordinata.
Su un campo che aveva visto il successo solo della capolista Castelfiorentino, Biscardi e compagni sono riusciti a tenere le maglie strette per tutta la partita ed a raccogliere i risultati nei due quarti finali, concedendo solo 16 punti agli avversari.
Nella metà campo offensiva, discreta prova per i soliti Smecca e Staino, ma il vero MVP di serata è Filippo Vannoni: la guardia pratese ha totalizzato 9 punti ed ha praticamente annullato Tello, fino al momento dell’infortunio del giocatore fiorentino.
La stoppata di Mannocci in chiusura di terzo quarto, evita il controsorpasso della Synergy ed è la perfetta fotografia di quella che è stata la gara difensiva dei pratesi.
Il finale recita 61-51 per i Dragons, che riescono a tenere l’attacco avversario su bassi punteggi, quando durante la stagione i ragazzi di coach Caimi avevano viaggiato sempre intorno a quota 80 punti per gara.
La Sibe sale, dunque a 22 punti e rimane incollata al treno valido per i playoff. Ora per Prato la decisiva partita contro Montale, appaiata in classifica e che testerà le reali intenzioni di promozione della truppa di coach Pinelli.

Niccolò Landi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments