15 Febbraio 2015

Furti a Vaiano, incontro sulla sicurezza con il sindaco Bosi promosso dai consiglieri di opposizione


La questione sicurezza, in particolare l’escalation dei furti nelle abitazioni alla quale stiamo assistendo negli ultimi tempi non riguarda soltanto Prato. Anche da Vaiano arrivano numerose segnalazioni: due giorni fa sono stati compiuti alcuni furti nella zona industriale di Gabolana. Per questo il gruppo consiliare Vaianesi ha promosso per mercoledì 18 febbraio alle 21 un incontro dal titolo “Sicurezza, legalità e senso civico” nella sala polivalente Baldini in via Moro a Vaiano. I consiglieri comunali Matteo Grazzini, Gualberto Seri, Gaia Vaccai e Samuele Zoppi parleranno della situazione della microcriminalità a Vaiano, di sensibilizzazione al rispetto delle leggi e raccoglieranno segnalazioni da parte dei cittadini.
Al dibattito pubblico parteciperanno il sindaco Primo Bosi e il comandante della stazione dei Carabinieri di Vaiano, il Luogotenente Quintino Preite, che potrà dare anche consigli su come difendersi dai furti nelle abitazioni.

Parteciperanno anche le associazioni del territorio, come gli ex Carabinieri, che hanno il compito di controllare il parco di Cangione, uno dei luoghi più frequentati dai giovani dove spesso vengono commessi atti vandalici, o come i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vaiano, che potranno portare il loro contributo di consigli.

“Certa anche la presenza degli assessori comunali e di alcuni consiglieri della lista di maggioranza – dicono i consiglieri della Lista Vaianesi – in questo modo avremo la possibilità di affrontare le tematiche a 360 gradi guardando i problemi con gli occhi dei cittadini e non solo degli amministratori”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Verga i Grazzini ! O un si occupava di sport con risultati eccellenti? Sara’ per questo che l’hanno mandato in vallata. Quando c’è di mezzo qualcuno della lega le proposte sono un fiasco in partenza!