Genitori e figli, autostima, relazione di coppia, emozioni: ciclo di incontri su temi socio-relazionali organizzato dal Csp


Il Centro di Solidarietà di Prato da alcuni anni si occupa di formazione degli adulti sia all’interno di progetti con le scuole che tramite iniziative realizzate in collaborazione con il territorio. Quest’anno saranno organizzati alcuni brevi percorsi di approfondimento su tematiche socio-relazionali rivolti ad educatori, operatori sociali, genitori, studenti universitari, insegnanti che si svolgeranno presso la sede dell’Associazione.
La finalità del progetto è quella di proporre un “assaggio” di alcuni temi che trovano grande riscontro nella quotidianità delle relazioni umane e che possono interessare non solo gli “addetti ai lavori” ma chiunque desideri migliorare il proprio stile relazionale.
Si tratta di 5 percorsi di approfondimento, ognuno composto da 3 incontri ciascuno.

Ecco le tematiche che verranno trattate:
Genitori e figli: strategie efficaci per migliorare la relazione genitori-figli. Date: 9/16/23 febbraio.
L’autostima: Capire e accettare se stessi per vivere meglio con gli altri. Date: 10/17/24 marzo.
La relazione di coppia: Affettività e sessualità nelle relazioni di coppia. Date: 13/20/27 aprile.
La comunicazione. Comunicare oggi: vecchie e nuove difficoltà e potenzialità. Date: 12/19/26 maggio.
Le emozioni: L’importanza delle emozioni e delle abilità sociali. Date: 8/15/22 giugno.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 21 presso la sede del Centro di Solidarietà di Prato, in via Galeotti 32. I percorsi saranno tenuti da personale qualificato del Centro di solidarietà. Per informazioni ed iscrizioni telefonare al n° 345 5994122.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments