14 Febbraio 2015

Giovanissimi Professionisti: Lonzi da scacco a Grandoni, il Prato supera la Fiorentina per 1-0. Decide Servillo


Impresa del Prato. La squadra Giovanissimi Professionisti allenata dal tecnico Marco Lonzi supera al “V. Rossi” di Santa Lucia la Fiorentina per 1-0. Partita equilibrata, giocata su buoni ritmi. La Fiorentina nel primo tempo si lascia preferire per fraseggio e intensità nello sviluppo della manovra. I viola sono pericolosi a più riprese: prima con Buffa (5′) che esalta i riflessi felini del portiere biancazzurro Rossi, poco dopo con Terremoto (23′) che calcia fuori da buona posizione. Il Prato si limita a giocare di rimessa senza graffiare. Nella ripresa il Prato cambia atteggiamento e diventa più propositivo mentre la Fiorentina cala di intesità. Al 41′ occasionissima per il Prato. Ercoli si libera in area di rigore e calcia verso la porta avversaria, Fallani respinge ma non trattiene, lo stesso Ercoli ribadisce verso la porta laniera ma colpisce il palo. La replica viola con Soldani ( 46′) che colpisce il palo con una conclusione dal limite deviata in tuffo sul montante dal portiere Rossi. Il gol partita biancazzurro arriva al 63′ con Servillo che da vero falco dell’area di rigore arpiona bene una palla e la spedisce alle spalle di Fallani in diagonale. Una rete da attaccante vero. Il Prato con ordine resiste al forcing finale della Fiorentina e porta a casa una vittoria meritata e prestigiosa. Riassunto della partita: Cinico e arrembante il Prato, troppo accademica la Fiorentina.

I migliori: per il Prato il match winner Servillo e il centrocampista Abdoune, per la Fiorentina i due intraprendenti centrocampisti Soldani e Pedrazzi.

Ecco il tabellino della partita:

Prato: Rossi, Passeri, Braccini, Abdoune, Hoxa, Martines, Casati ( 40′ Ercoli), Rozzi ( 62′ Colzi), Servillo, Ivastanin ( 50′ Chiti), Naggar ( 52′ Banchelli). A disposizione Mirri, Baroncelli, Rosi. Allenatore Marco Lonzi

Fiorentina: Fallani, Pierozzi ( 67′ Polo), Costaglione, Gargano, Soldani, Siniega, Minocci ( 62′ Lenti), Fiorini, Buffa, Pedrazzi, Terremoto ( 52′ Le Rose). A disposizione Pili, Ponsi, Bonini, Palazzo. Allenatore Alessandro Grandoni.

Arbitro: Antonio Bianconi di Empoli

Rete: 63′ Servillo

Note: ammoniti al 45′ Rozzi, al 62′ Minocci, al 68′ Passeri. Recupero +’1 e +’3

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments