15 Febbraio 2015

Il Prato centra l’impresa e schianta la capolista Ascoli


Grande impresa del Prato, che torna a vincere fra le mura amiche e lo fa superando con una prova maiuscola la capolista Ascoli.

Il Prato parte forte e non mostra timori al cospetto della capolista Ascoli. Al 5′ discesa di Bandini sulla sinistra e palla sul secondo palo per Coccolo, che si coordina per una mezza girata al volo, ma spara alto. L’Ascoli risponde al 9′ con un bel colpo di testa di Altinier, che però non inquadra la porta. Al 10′ occasionissima per il Prato con una bella triangolazione sulla sinistra fra Bandini e Fanucchi, il cross a centro area per Bocalon, che liberissimo di testa spara addosso a Lanni, reattivo e miracoloso nella deviazione. Dopo un avvio veemente da parte delle due formazioni la gara scorre via senza grossi sussulti e con grande equilibrio in campo. Al 36′ Urso tenta la battuta dalla lunga distanza,  ma il tiro esce debole e centrale e viene facilmente neutralizzato da Lanni. Al 44′ punizione deliziosa di Gabbianelli che dalla lunga distanza centra l’incorcio dei pali, sulla respinta del montante si avventa Bocalon che  insacca a porta sguarnita, portando in vantaggio i biancazzurri. Al riposo si va con il Prato in vantaggio sulla capolista.

Nella ripresa il primo tentativo è sempre del Prato, che con Bandini da fuori area non trova la porta. Ancora Bandini al 48′ è sfortunato quando centra in pieno la traversa e sulla opportunità successiva Lanni dice di no a Gabbianelli. Al 49′ ancora pericoloso Gabbianelli che su punizione sfiora l’incrocio dei pali. Al 57′ il Prato raddoppia con una grande staffilata di Fanucchi, che si gira al limite dell’area e di destro trova l’angolino basso in maniera imparabile per l’estremo difensore ospite. Al 69′ l’Ascoli scalda i guanti a Gazzoli che però è attento a neutralizzare il tir dalla lunga distanza. Al 70′ Rinaldi atterra Grassi in area. Rigore per l’Ascoli ed espulso Cavagna per proteste. Dal dischetto Perez si fa neutralizzare il tiro da Gazzoli, ma è il più lesto sulla respinta a segnare il gol ospie che riapre il match. L’Ascoli prova ad approfittare della superiorità numerica, ma il Prato stringe i denti. All’82’ Urso dal limite si inventa un siluro rasoterra che riporta in doppio vantaggio il Prato, mettendo quasi al sicuro il risultato sul 3-1. All’87’ Fanucchi in contropiede spara addosso a Lanni. Un minuto dopo Grassi si divora il 3-2 a tu per tu con Gazzoli.

PRATO: Gazzoli, Rinaldi, Bandini,  Urso, Dametto, Sorbo, Coccolo, Cavagna, Bocalon, Gabbianelli, Fanucchi. A disp. Ivusic, Matteo, Rickler, Knudsen, Tassi, Santini, Rubino. All. Esposito.

ASCOLI: Lanni, Nardini, Dell’Orco, Pirrone, Mori, Pelagatti, Mustacchio, Gualdi, Altinier, Grassi, Carpani. A disp. Ragni, Cinaglia, Barison, Atobelli, Berrettoni, Cristiano Rossi, Perez. All. Petrone.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Ciccio vattene, Ciccio vattene. In doe sono i coristi di questo ritornello? i grandi intenditori di calcio? E dov’è quel cafone che in tribuna urlava, all’indirizzo del nostro allenatore :”tu sei un perdente”. E gli è un perdente di nulla, gliene ha date 3 alla capolista ! La questione è che un conto è fare la formazione con questa rosa, un conto è farla con quella che ci aveva prima. Ma i grandi tecnici avevano gia’ individuato il problema, bisognava tenere tutti i giocatori che si aveva prima e mandare via l’allenatore ! Come si fa a far giocare terzino Grifoni? Con i terzini che tu hai ora tu lo puoi far giocare nel suo ruolo, con quelli che s’aveva prima chi tu ci mettevi in difesa?

alby
alby
9 anni fa

Oggi è il mio compleanno e il più bello regalo me lo avete fatto voi grazie ragazzi e FORZA PRATO a Pisolo allora mandiamo via chi glia comprato i giocatori.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Si, Alby, mandiamo via chi ha comprato i giocatori ed al posto loro chi ci viene ? Che lo sponsorizzi te il Prato?

beveragefood.prato@yahoo.it
beveragefood.prato@yahoo.it
9 anni fa

la più bella gara dell’anno….
dispiace non avere già avuto questi giocatori ad inizio anno…. Se vedete la classifica…
Con qualche sconfitta in meno nel dopo Pistoia….
….. Non saprei dove potevamo essere adesso.

bob
bob
9 anni fa

Hi hi hi hi hi
ma aver battuto la “capolista” risolve 25/30 anni di nulla cosmico? Di un presidente padrone che dei tifosi allo stadio nn gliene frega nulla (ipse dixit!)? … A pensar male si fa peccato…. Ma questa vittoria….uhmmmm
ma chemmenefregaame, tanto il mondo va così
noi si pensa da tifosi di sport, i presidenti soltanto di soldi, giustamente….giustamente….

simone
simone
9 anni fa

Basta polemiche
solo forza prato