6 Febbraio 2015

Juve-Milan: a Prato i bianconeri hanno già vinto la sfida del tifo


Domani sera si affronteranno sul campo, dando vita all’ennesima sfida tra vecchia signora e diavolo. Ma il confronto tra Juve e Milan è già cominciato sulla carta dove – almeno per ora – a vincere sono i bianconeri. Il giochino, pubblicato sul sito della Gazzetta dello sport è presto spiegato (guarda il link). La Gazzetta, grazie al database di Facebook, ha mappato quasi 6mila comuni italiani, incrociando le percentuali di “like” messi dai cittadini sulle pagine Facebook ufficiali delle due società. Nella mappa sono presenti 6 dei 7 comuni della nostra provincia (manca solo Poggio a Caiano). Ebbene, stando ai dati (che non hanno alcun valore scientifico e sono assolutamente parziali), nella nostra provincia i tifosi juventini schiacciano quelli rossoneri. A Prato la pagina della Juve ha ottenuto il 62% di “mi piace”, a fronte del 38 di quella rossonera. La sorpresa è Cantagallo, che appare un vero e proprio feudo bianconero. 85% di “like” per la Juve, solo 15 per il Milan. A Vernio c’è maggior equilibrio (Juve 59-Milan 41). A Carmignano la Juve vince 65-35, a Vaiano 63-37. A Montemurlo bianconeri avanti 63-37. Finiti i giochi, domani si fa sul serio.

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
9 anni fa

Guardate che sono percentuali, non è il numero di Like…

Gimax
Gimax
9 anni fa

Si che notiziona… Ma come si fa ad esser così gobbi?

alby
alby
9 anni fa

Gimax mi immagino per quale squadra tu possa tifare? forse i colori sono viola? ma Prato è biancoazzurra prima e poi bianconera e dopo molti poi arrivate voi.

Gimax
Gimax
9 anni fa

Alby ti sei sbagliato io tifo Prato e simpatizzo per l’Inter… I gobbi e i falsi gigliati mi fanno ca..re

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

ma va,lo sapevate ora che prato è bianconera?non si può essere pratesi e tifare viola,son persone tristi senza scopi nella vita, o pratese biancazzurro o viola. p.s. sempre forza prato e juve.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Bravo Gimax è una vergogna che i pratesi tifino per una squadra di Torino o di Milano ed ancor piu’ per la fiorentina. Scusate ma c’è qualcuno che è nato a Milano od a Torino che tifa Prato? Ed allora perchè noi dovremmo tifare per la squadra di una citta’ dove non siamo nati e dove non viviamo?

Giove
Giove
9 anni fa

Avanti Viola! lo spirito toscano è questo. Fra Prato e Firenze rivalità all’acqua di rose.. a Firenze di Prato ma che gli importa? Mezzana viola! Gobbi schiavi degli agnelli della fiat e di torino.

Uno.
Uno.
8 anni fa

Per esultare un pochino ti sei venduto a Torino