20 Febbraio 2015

Le telecamere di Rai Uno nel “nail saloon” aperto da due giovani estetiste pratesi


Le telecamere di Rai 1 domani mattina saranno a Prato per raccontare una storia di successo nel campo dell’imprenditoria femminile e giovanile. Protagonista del servizio per il programma “Buongiorno Benessere – Tutti i colori della salute” condotto dalla giornalista Vira Carbone, una delle eccellenze pratesi nel campo della bellezza e dell’estetica: I-Dea estetica di via Ernesto Guevara. Con un’avventura iniziata appena a luglio 2014, la 26enne Francesca Duradoni – insieme alla sua amica e collaboratrice Clelia – ha dato vita a un centro all’avanguardia in fatto di trucco semi-permanente. Ed è proprio questo ad aver solleticato la curiosità della redazione Rai che riprenderà una seduta di questa speciale tecnica di trucco svolta in pochissimi centri.

“Dopo aver finito il corso per estetista, ho avuto la fortuna di trovare titolari pratesi che, nonostante la crisi, hanno deciso di guardare le cose in prospettiva investendo sulla mia formazione – racconta Francesca Duradoni – finché ad appena 20 anni è arrivata la mia grande occasione: un lavoro per il famosissimo brand Estèe Lauder, nel campo del marketing e della cosmesi. Ma quattro anni dopo sono tornata a Prato, dove sono nate le mie due bambine Sara e Martina e insieme a loro la voglia di approfondire ulteriormente i campi che da sempre mi appassionano di più: la nail art e la dermopigmentazione”.

Da lì all’apertura di I-Dea Estetica, primo e unico nail saloon di Prato, il passo è stato breve. “Cosa differenzia un nail saloon da un semplice centro estetico? Disponiamo di oltre 600 colori, praticamente c’è l’imbarazzo della scelta – spiega Francesca Duradoni – e in più possiamo ricreare qualsiasi disegno, qualsiasi combinazione la cliente desideri. Ma le telecamere di Rai 1 si concentreranno su un’altra delle eccellenze offerte dal centro pratese: la dermopigmentazione.

“Grazie ad una tecnica d’avanguardia siamo in grado di dare alle nostre clienti le sopracciglia che hanno sempre desiderato. Badate bene, non con un semplice tatuaggio ma con una speciale tecnica “pelo a pelo” che garantisce un risultato davvero naturale. La stessa tecnica può essere usata per definire il contorno labbra oppure per realizzare una linea di eye-liner semipermanente per uno sguardo magnetico”. Il servizio andrà in ondà nella puntata di sabato 7 marzo.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
matoaka
matoaka
9 anni fa

Io ci sono stata in questo centro estetico , mi sono fatta lo smalto cotto e sinceramente ci ho messo un’eternità per farmi le mani, circa 3 ore per avere un semplice colore unito senza disegni. Sono abbastanza brave ma avendo girato diversi centri estetici non capisco a qualità di lavoro e di innovazione come mai Rai 1 va a intervistarle, di centri estetici uguali o migliori ce ne sono a Prato…. Boh

Elisa82
Elisa82
9 anni fa

Trattasi sul serio di un centro evoluto rispetto ad altri centri estetici pratesi. La mia esperienza (e quella di altre mie amiche) è decisamente positiva. Cenro professionale e persone simpatiche e sempre disponibili nell’accontentare la clientela. Quando leggo commenti negativi rispetto ad un successo della nostra Prato mi chiedo sempre quanta invidia ci possa essere…

elisa
elisa
9 anni fa

la demopigmentazione con la tecnica “pelo” e da un po’ che viene eseguita. A prato ci sono tanti centri che la eseguono anche in modo molto naturale e con professionalità. In via Giubilei, da Cipria la fanno moolto bene … Non è proprio una novita la vostra…