14 Febbraio 2015

Mostra la patente rubata sperando nella somiglianza di un connazionale. Notte di controlli nella zona est


Raffica di denunce e di sequestri nella notte da parte degli agenti del reparto motociclisti della Polizia Municipale, impegnati nel controllo del territorio nella zona di Prato Est e viale Montegrappa. Sono ben quattro i conducenti risultati alla guida senza patente, tre cittadini cinesi ed un kossovaro.
Uno dei cittadini cinesi è risultato privo di documenti di soggiorno. Ha inoltre mostrato una patente rubata ad un connazionale, sperando che la somiglianza traesse in inganno gli agenti, che però hanno preferito procedere ad identificazione completa, da cui è quindi emersa la vera identità del conducente. L’uomo, oltre che per guida senza patente è stato denunciato per ricettazione, false generalità e sostituzione di persona. Tutti e quattro i veicoli condotti dai denunciati sono stati messi sotto fermo amministrativo e portati in depositeria. I proprietari dovranno rispondere amministrativamente per l’incauto affidamento dei veicoli a persone che non li potevano guidare.

Sequestrate inoltre due auto, una perché priva di assicurazione e l’altra perché il conducente, cinese, guidava nonostante la sua patente italiana fosse stata ritirata. Sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi con ricovero in depositeria, infine, l’auto di un cinese che circolava nonostante il veicolo fosse stato sospeso dalla circolazione per mancanza di revisione. Stavolta, oltre alla sanzione di 1.957 euro, dovrà pagare anche le spese di deposito e custodia dell’auto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments