17 Febbraio 2015

“Obiettivo efficienza energetica”, giovedì 19 febbraio un seminario a Prato


Costi dell’energia che non diminuiscono in misura proporzionale al petrolio, possibili agevolazioni, venti di guerra in aree cruciali per l’approvvigionamento di combustibili fossili: in un contesto così complesso, con molti chiaroscuri e altrettante incognite per il futuro, per le imprese ottimizzare i consumi energetici è ormai un obiettivo prioritario. E’ ormai un dato consolidato che risparmi fino a -20% sono possibili, talvolta anche con interventi non stravolgenti.
Le imprese manifatturiere dell’area Lucca-Pistoia-Prato, in particolare cartiere, nobilitazioni tessili e meccaniche, sono frequentemente caratterizzate da consumi energetici elevati in rapporto ai loro costi.

Le Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato hanno pertanto organizzato per giovedì 19 febbraio alle ore 15 a Prato (Palazzo dell’industria-via Valentini 14) un seminario in cui esperti dell’ENEA, di Ferrari Green Energy e di Confindustria Toscana illustreranno obblighi, opportunità ed agevolazioni. Di particolare interesse i casi aziendali che verranno illustrati e che daranno una indicazione concreta di cosa è già stato possibile fare nei settori tessile, cartario e meccanico.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione alla email efficientamento@confindustria.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments