2 Febbraio 2015

Questura, Rita Cascella nuovo dirigente dell’anticrimine. Nel 1997 è sopravvissuta al terremoto che provocò crolli e 4 morti nella Basilica di Assisi


La Questura di Prato ha un nuovo dirigente della divisione di polizia anticrimine. Si tratta del primo dirigente dott.ssa Rita Cascella, che sostituisce il dott. Marco Giovannetti, promosso a Vicario della Questura di Biella.
La dottoressa Rita Cascella originaria di Latina, quarantanovenne, tre lauree in Giurisprudenza, Lettere Antiche e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, sposata, con una figlia diciannovenne, è entrata in Polizia nel 1990, prestando servizi operativi a Napoli, Perugia e Latina, provincia pontina questa dove ha diretto anche l’Ufficio Immigrazione  nonché i Commissariati di Cisterna e Terracina, sede quest’ultima dove ha svolto l’incarico che ha preceduto il suo trasferimento alla Questura di Prato. E’ stata peraltro Dirigente del Commissariato di Assisi proprio nel 1997, quando la storica cittadina umbra fu devastata da un terribile terremoto, che vide la dottoressa Cascella salvarsi miracolosamente dal crollo della volta della Basilica di San Francesco durante un tragico sopralluogo, ripreso in diretta dalle televisioni nazionali, in cui perirono due frati e due funzionari della Sovrintendenza delle Belle Arti.
Il Questore di Prato Dott. Filippo Cerulo  ha  accolto con il più cordiale benvenuto il nuovo Dirigente, con gli auguri di successi e soddisfazioni, professionali e umane, nello svolgimento dei nuovi compiti istituzionali.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Prato68
Prato68
9 anni fa

Un sincero in bocca al lupo!!