18 Febbraio 2015

Sicurezza, Sanzò (Pd) risponde a Milone: “Ha dato prove di inefficacia per sette anni e ora si mette a dare lezioni agli altri”


La consigliera comunale del Pd Cristina Sanzò risponde all’ex assessore Aldo Milone, che ieri aveva attaccato il sindaco Biffoni sull’escalation di episodi di criminalità in città, invitandolo nel caso in cui non arrivino gli auspicati interventi da parte del Governo, a restituire la fascia tricolore al Prefetto (leggi l’articolo). Secondo Sanzò, è lo stesso Milone, che ha avuto la delega alla sicurezza negli ultimi sette anni, a dover rispondere della situazione ereditata dalla giunta Biffoni. In particolare, Sanzò, accusa Milone di aver “abbandonato le periferie,  messo mano alla situazione in centro storico soltanto realizzando eventi spot e  limitati nel tempo”. La consigliera del Pd rivendica le scelte della giunta Biffoni, che “si è assicurata un incremento dell’organico della polizia  municipale e la presenza degli operatori di strada”.
Di seguito l’intervento completo di Cristina Sanzò.

Il consigliere Aldo Milone, continua a parlare dopo aver dato prova di inefficacia in oltre sette anni passati a ricoprire il ruolo di assessore alla sicurezza. Se mentre governava, Prato è scivolata agli ultimi posti delle classifiche nazionali in fatto di sicurezza, fa un po’ sorridere che adesso si metta a dare lezioni agli altri. Oltre a ricordare che dall’insediamento di Biffoni, Prato si è assicurata un incremento dell’organico delle forze di polizia municipale e la presenza degli operatori di strada, vorremmo che il consigliere Milone tenesse bene a mente gli anni in cui la sua maggioranza, con la giunta Cenni, ha completamente abbandonato le periferie della nostra città e messo mano alla situazioni in centro storico soltanto realizzando eventi spot e  limitati nel tempo.
Come gruppo PD siamo certi di trovarci di fronte alla chiara volontà e determinazione del sindaco Biffoni di mettere mano a una situazione diventata oggettivamente problematica. Il poter contare sull’ascolto del Governo e su un suo pronto intervento ci spinge non solo a rassicurare i nostri concittadini ma anche a smentire chi attacca gratuitamente senza un minimo di spirito di collaborazione per il bene di Prato. Noi, insieme alla giunta Biffoni, stiamo cercando di costruire un percorso per un cambiamento radicale e duraturo nel tempo. Infine ci fa piacere che altri consiglieri dell’opposizione, come Antonio Longo, siano soddisfatti della strada imboccata da Biffoni, ma occorre precisare che niente di tutto ciò era previsto da chi ci ha preceduto. Adesso spero in un clima di reale collaborazione tra tutte le forze politiche all’interno del Consiglio Comunale e di tutte le istituzioni cittadine sulla questione sicurezza poichè il rispetto e l’osservazione dei principî che regolano la convivenza civile rappresentano un diritto di tutti sul quale nessuno dovrebbe permettersi di speculare.
Cristina Sanzò
consigliera comunale Pd.

Subscribe
Notificami
guest
24 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mara
mara
9 anni fa

Cencio parla male di straccio ma nessuno dei due contendenti si accorge veramente della situazione esplosiva…. Vorrei sapere da quando la consigliera sanzó non ha fatto da sola una passeggiata in centro.

zanzara
zanzara
9 anni fa

Cara Consigliera, ma voi (pd) o un vi siete fatti eleggere per rimettere le cose a posto? C’havete stancato tutti!!!
Invece di fare le picchine tra di voi pensate a fare qualcosa di serio e concreto
Se le cose non rientrano in carreggiata Prato la perdiamo (forse l’abbiamo già persa)
CHE SCHIFO!!!!!

Matteo
Matteo
9 anni fa

Vero! Non ha fatto niente! Elettore di centro destra.

uomolota
uomolota
9 anni fa

tutti so professori,vista la direzione che sta prendendo prato ultimamente direi che tra destra e sinistra fanno a chi fa peggio… orgoglioso di non essere andato a votare!

Filippo Santini
Filippo Santini
9 anni fa

Signora Sanzò, vorrei complimentarmi con lei per il suo intervento; visto il talento che con lo stesso suo intervento ha dimostrato, le suggerirei di provare a valorizzare la sua carriera, per esempio tentando un provino a trasmissioni tipo Zelig.

verità
verità
9 anni fa

che questa situazione l’abbiomo ereditata dalla precedente giunta non ci piove e il Signore in questione perde sempre l’occasione.di stare almeno zitto. poi questa giunta deve darsi una mossa e fare capire ai delinquenti che la pacchia é finita.

sandro ciardi
sandro ciardi
9 anni fa

Sanzo, capiamo la sua reazione “politica” alle parole di Milone, ma purtroppo per lei e la sua maggioranza il peggioramento della situazione rispetto a Cenni e sotto gli occhi di tutti e nelle pagine di tutti i giornali. Invece di sprecare parole contro Milone, fatevi ascoltare a Roma…….

pisolo
pisolo
9 anni fa

Finalmente qualcuno che risponde per le rime allo sceriffo campano ! Milone dopo le tue brillanti prestazioni come assessore alla sicurezza facci un piacere :parla quando pisciano le galline!

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Chi vive in periferia si è accorto che 5 anni di “nulla” e le periferie sono diventate via via terra di conquista per la malavita.
Ora tutti a piangere perchè la situazione peggiora.
Perchè non avete pianto quando chi governava di preoccupava solo di avere la telecamera dietro durante i blitz nei capannoni cinesi?
Ma l’importante era fare i ganzini davanti alle telecamera e ai taccuini dei giornalisti.
Sarà un caso che proprio dalle periferie gli è arrivata una risolata che li ha rispediti a casa.

Sapone
Sapone
9 anni fa

Brava Sanzò.. e pensare invece che c’è gente che lo vorrebbe ancora. Sceriffo trovati un lavoro alla tua altezza e fatti dimenticare invece di farmeticare ancora.

verità
verità
9 anni fa

asfaltorovente come si cede che sei di parte, dalla mia parte! la parte della verità!

markom
markom
9 anni fa

@asfaltorovente…tu dici “5 anni di nulla”…..Io dico sessant’anni di affari di partito in barba ai cittadini di Prato….Il fatto che per anni e anni abbiamo pagato il gas più caro d’Italia per far guadagnare il Consiag ne è solo un piccolo esempio….

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

@markom, te puoi dire quello che vuoi, ma i pratesi sono più “vispi” di quello che tu immagini.
@verità, non sono di parte, ma vivendo in periferia ho visto che nei 5 anni passati l’unico problema sembravano i cinesi. Invece …………..

verità
verità
9 anni fa

asfaltorovente la mia era una battuta per anticipare chi dice: se sei contro la vecchia giunta sei di parte e non sei obbiettivo e intelligente.

enrico
enrico
9 anni fa

carissima sanzo’,se non ci fosse stato il signor milone negli anni passati,prato sarebbe peggio che a Bagdad.

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

@ Enrico: quale Milone? Quella che ha amministrato per il centro sinistra o quello che ha amministrato per Centro destra?

alby
alby
9 anni fa

Difatti da quando vu ci siete voi va tutto a gonfie vele ma le leggete le notizie su quello che succede in città.

alby
alby
9 anni fa

asfaltorovente un so di che parte tu sia ma a quelli della sinistra se un ne morivano 7 e gl’erano una risorsa.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Alby ma chi te l’ha messo in testa che sinistra uguale buonismo e tolleranza oltre ogni limite e destra legalita’ e ordine? Ma come tu fai a vedere le cose con questa distorsione di fondo ? Non l’hai capito che le ideologie non esistono piu’ e le persone fanno le proprie scelte con altri criteri. Il caso di Roma è paradigmatico : cooperative legate al centrosinistra il cui referente era Carminati uomo della destra legato a politici di destra gestivano e lucravano sul fenomeno dell’immigrazione. Ma non l’hai capito che il muro di Berlino è caduto e che nessun partito italiano vede nell’unione sovietica la madrepatria se non l’anticomunista Berlusconi che è il piu’ amico di Putin? Come si fa a dire voi della sinistra o loro della destra? Si possono solo valutare i comportamenti e la gestione dei problemi. A questo proposito Milone ha fallito, ma non ha fallito perchè appartiene al centrodestra, ha fallito perchè a fronte di tanti proclami ha acuito ed esasperato i problemi, se fosse stato di centrosinistra avrebbe ugualmente fallito. Quelli che ci sono ora falliranno o realizzerannno qualcosa e lo vedremo al termine del quinquennnio, indipendentemente dalla loro collocazione politica.

enrico
enrico
9 anni fa

per asfaltorovente: mi riferivo a milone lasciato libero di agire dal cenni,e non di certo dal milone con le mani legate dal precedente sindaco di sinistra.non a caso milone e poi passato alla giunta di cenni che lo ha lasciato lavorare.

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

@enrico: credi pure alla favole se ti fa stare bene!

Sapone
Sapone
9 anni fa

@enrico come fai a dire certe cose, ma dove vivi ? tu non sei di Prato. Tu hai visto solo le spettacolari azioni inutili con elicotteri e quant’altro, io vivo per la strada e ti posso garantire che sono stati cinque anni persi e ci può stare, ma che continui a criticare no, proprio lui, no.

Luce
Luce
9 anni fa

Sentite non perdiamo tempo con chi dedica il tempo untile a litigare con Passato Presente Futuro .
Fatti ci vogliono fatti poche chiacchere e lavorare seriamente.
Manca serieta manca umiltà manca saggezza manca voglia di creare un futuro migliore per tutti.
L egoismo dilaga

verità
verità
9 anni fa

forza Biffoni puoie devi fare di più! la giunta precedente ci ha lasciato un paese in balia.dei delinquenti e adesso si sono scatenati ancora di più, inutile negarlo la delinquenza é aumentata tantissimo negli ultimi anni e te devi arginare questo fenomeno ereditato.