19 Marzo 2015

Accordo Regione-Comune per il completamento della seconda tangenziale


Completare il sistema della seconda tangenziale di Prato, con questo obiettivo è stato firmato dall’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e dal sindaco Matteo Biffoni un accordo di programma tra Regione Toscana e Comune di Prato, un atto che permetterà il completamento dello stralcio 3b1 della seconda tangenziale della città.
L’opera avrà un valore complessivo di 1.250.000 euro, 600.000 dei quali finanziati dall’amministrazione regionale.
“Un sistema di tangenziali efficente – ha spiegato l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – contribuirà in maniera significativa a migliorare la sicurezza stradale e la fluidità del traffico in città, elementi essenziali per migliorare anche la qualità della vita dei cittadini. La Toscana si è data delle priorità e la sicurezza stradale è una di queste”.
L’Accordo di programma per il completamento della seconda tangenziale di Prato è uno dei sei Accordi firmati questa mattina dall’assessore Ceccarelli, tutti atti finalizzati alla messa in sicurezza di punti critici della viabilità locale.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

…. una curiosità: ma le menti “brillanti” che hanno costruito il ponte Lama a due sole corsie girano in auto su ruote o volanti ?
…ed il comune di Campi, mai che preveda di rifare un’asfaltatura completa per il tratto che gli compete in direzione Gigli-Campi, vero ?

Onifai
Onifai
9 anni fa

Pienamente d’accordo con @bob

tisento
tisento
9 anni fa

la conoscete la storia del ponte lama? la scelta era farla a due corsie e perciò nata vecchia o non farla proprio! Hanno optato per la prima.

roberto.c
roberto.c
9 anni fa

Si parla del Ponte Pecci?