4 Marzo 2015

“Dislessia e accettazione”, venerdi incontro con il prof. Celi all’istituto Buzzi


Conosci te stesso…e chi ti sta intorno. La sezione pratese dell’A.I.D., Associazione Italiana Dislessia, promuove per il 2015 una serie di incontri gratuiti dal titolo “Conoscere per comprendere”. Conferenze, tavole rotonde, iniziative formative ed informative si alterneranno nei prossimi mesi e saranno dedicate ai genitori di bambini dislessici, agli addetti ai lavori e a tutti coloro che intendono sensibilizzarsi sul tema della dislessia e dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
Il primo appuntamento è con il prof. Fabio Celi, docente dell’Università di Parma, specialista in psicologia comportamentale e responsabile del Laboratorio Ausili per i disturbi cognitivi e dell’apprendimento della ASL di Massa e Carrara, che venerdì 6 Marzo parlerà di “Dislessia & Accettazione”.

“La cultura generale di questo Paese rende problematica l’integrazione a scuola dei ragazzi dislessici, che spesso, insieme alle loro famiglie, si sentono nella scomoda situazione di dover chiedere l’elemosina – dice il Prof. Celi- per di più è necessario spostare il parent training, per ora relegato agli studi degli psicologi, nelle classi, in modo da formare una rete che permetta a genitori ed insegnanti di “imparare facendo” ed essere più efficaci nel supporto dei ragazzi dislessici”.
Chi è interessato a partecipare all’incontro potrà ascoltare, previa iscrizione, il Prof. Celi venerdì 6 Marzo alle ore 21.00  nell’Aula Magna dell’istituto Tullio Buzzi in Viale Della Repubblica n.9.
Per inscrizioni inviare una mail a incontriaidprato@gmail.com o via sms 339.8747888

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments