6 Marzo 2015

Emporio, domani in 18 supermercati pratesi la raccolta degli alimenti per le famiglie in difficoltà


Torna la raccolta dell’Emporio e arriva all’indomani della presentazione del bilancio sociale che ha evidenziato il crescente bisogno di reperire alimenti per le famiglie in difficoltà. Domani, sabato 7 marzo, per tutto il giorno volontari in pettorina rossa saranno davanti a 18 supermercati pratesi: Pam, Conad, Esselunga, Coop (anche a Vaiano), Penny e Superfrescato.
I prodotti richiesti sono olio d’oliva, zucchero, tonno e carne in scatola. L’invito dell’Emporio, scritto in volantini multilingua compreso il cinese, è quello di donare soltanto questi alimenti. «Per noi questo appuntamento è di vitale importanza – spiega Rodolfo Giusti, coordinatore dell’Emporio – grazie alla generosità dei pratesi possiamo riempire i nostri scaffali e avere scorte necessarie a coprire molti mesi. Ringraziamo fin da ora quanto potete fare, ogni donazione è preziosa».
Coinvolti nell’iniziativa oltre trecento volontari appartenenti a parrocchie, gruppi e associazioni, mentre la Protezione civile curerà il trasporto degli alimenti dai supermercati ai magazzini dell’Emporio.
Per chi domani non dovesse recarsi in uno dei 18 supermercati aderenti alla raccolta ricordiamo che ci sono molti modi per sostenere l’Emporio. È ancora attiva la campagna «Adotta una famiglia a poca distanza»: con 5 euro al mese, 60 all’anno, si può permettere a un nucleo familiare di completare il carrello della spesa con i prodotti dell’Emporio. Per tutte le informazioni e donazioni consultare il sito www.emporio.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments