24 Marzo 2015

Ennesima spaccata a Chiesanuova, residenti esasperati: “Intervenga chi di dovere. Vogliamo organizzare delle ronde”


Un’altra spaccata, un altro furto a Chiesanuova. Sono trascorsi appena dieci giorni da quando, in via Cilento, i ladri si sono introdotti nel garage di un palazzo, accedendo all’interno del box e spaccando il vetro della vettura posteggiata per rubare un Tom-tom e un lettore Mp3. Non contenti si sono lasciati andare a un’opera di becero vandalismo, fracassando gli oggetti presenti e schernendo il malcapitato proprietario dell’auto lasciando come ‘firma’ il disegno di una faccina sorridente, sullo specchietto retrovisore. Precedentemente erano stati presi di mira altri condomini. Durante la notte scorsa il bersaglio è stata una Yaris verde posteggiata per strada. Ad accorgersi dell’accaduto è stato un abitante della zona che mentre si recava a lavoro ha notato l’ennesimo cristallo in frantumi. L’autoveicolo si trovava in un ampio parcheggio dove si affacciano quattro condomini. Nessuno però ha sentito rumori particolari durante la notte. Il residente che per primo ha notato i fatti ha subito riferito quanto visto al fratello: “Chi di dovere faccia il suo lavoro -è l’appello di quest’ultimo- prima che qualche onesto cittadino si possa compromettere, vista la situazione ormai insostenibile”. I due fratelli, con l’aiuto di altre persone del posto, stanno pensando di organizzare delle ronde per tentare di stanare i malviventi: “Se necessario prenderemo due giorni di ferie -spiegano- ma questa situazione va risolta. Qualcosa va fatto, adesso basta”.

(Immagini di archivio)

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma chi è di dovere? questo è il punto!

poerannoi
poerannoi
9 anni fa

Il governo centrale, invece di depenalizzare i reati minori, il ns. Presidente di regione a cui piace fare selfie con i rom (ma sicuro sarà stato qualche onesto pratese di buona famiglia che non sapeva e non sa come passare le notti), la ns. Amministrazione comunale a cui non serve andare a Roma a chiedere piu uomini per la forza pubblica, alla quale non servono i militari perche sono meglio i carabinieri e la municipale in pensione…ecco chi e di dovere, punto.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

prima o poi saltera’ la bambola a qualcuno,tutti lo dicono,a quel punto saranno cavoli amari.

bob
bob
9 anni fa

@il pratesaccio
purtroppo, ricordati che non siamo in USA o altri Paesi con la “P” maiuscola dove il “Cittadino” ha il sacrosanto diritto di difendere se se stesso chi vive con lui ed i suoi beni…
qui se ti azzardi a “difenderti da solo” rischi di finire con le pezze al culo per le cause penali e civili cui potresti andare incontro !
La Giustizia italiana è quasi tutta da rifare !