14 Marzo 2015

Il Prato Calcio a 5 vola in A2: decisiva la vittoria esterna sul campo del Cus Pisa


Il sogno si avvera. Il Prato Calcio a 5 è in serie A2 con due giornate di anticipo. Decisivo il colpo corsaro sul campo del Cus Pisa, sconfitto dai lanieri per 5-2. I biancazzurri partono bene segnando subito il vantaggio con Balestri su assisti di Pelagatti lanciato in contropiede. Il Prato, annusando odore di promozione, continua a fare la partita e raddoppia su tiro libero al 14′ con Daga. Il Pisa però dimezza subito le distanze su punizione con Umalini. All’intervallo dunque la gara è ancora in bilico con gli ospiti di mister Coccia in vantaggio di misura. Nel secondo tempo affiora un po’ di stanchezza fra le fila laniere, ma il Prato continua a tenere bene il campo e segna ancora al 13’nuovamente con Daga, smarcato deliziosamente da Pucciarelli. A questo punto, il Pisa, che doveva vincere per guadagnare ossigeno in ottica salvezza,ha inserito il portiere d’attacco, ma ha subito poco dopo l’espulsione di Umalini per doppia ammonizione. In pratica il match si è chiuso qui, col i biancazzurri che hanno definitivamente archiviato la pratica pisa e dato il via ai festeggiamenti dop il 4-1 di Poggini. Prima del triplice fischio c’è pero ancora tempo per vedere il 2-4 di Principato per i padroni di casa e il definitivo 5-2 di Pelagatti su tiro libero. Al fischio finale fantastica ed emozionante l’invasione di campo dei 60 sostenitori accorsi a sostenere il Prato nella sua impresa. I lanieri tornano i nA2 dopo 8 anni di purgatorio in serie B.

Ecco il tabellino del match
CUS PISA-PRATO 2-5
CUS PISA: De Santis, Principato, Raucci, Birindelli, Cofrancesco, Resciniti, Randazzo, Vasarelli, Umalini, Franco, Bruni. All. Lami.
PRATO: Biscaro, Sarti, Pelagatti, Brondi, Calamai, Bertoldi, Poggini, Pucciarelli, Daga, Apruzzese, Balestri, Laino. All. Coccia.
ARBITRI: Siviero (Collegno) e Boni (Torino); cronometrista Giannini (Pisa).
RETI: pt 4’24” Balestri, 13’27” t.l. Daga, 13’45” Umalini; st 12’47” Daga, 17’33” Poggini, 19’05” Principato, 19’11” t.l. Pelagatti.
NOTE: espulso Umalini per doppia ammonizione; ammoniti Principato, Birindelli, Randazzo e Vasarelli; spettatori 200 circa.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
beveragefood.prato@yahoo.it
beveragefood.prato@yahoo.it
9 anni fa

L’unico raggio di sole di questa annata di sport pratese…. A livello di squadra.

alby
alby
9 anni fa

Grandi finalmente un po di gioia. quando ci sono persone serie i risultati poi arrivano

Gianni
Gianni
9 anni fa

grandissimo prato calcio a 5. ora gli sponsor aiutino questa società che è l’unica a darci soddisfazioni