3 Marzo 2015

Occhio agli autovelox a Vaiano: installate tre nuove postazioni in via Braga e via Rosselli


Tre box all’interno dei quali saranno collocati autovelox (nella foto) sono stati installati stamani a Vaiano: uno in via Braga – poco dopo la rotatoria di accesso al centro – e due, in entrambi i sensi di marcia, in via Rosselli, le strade comunali in cui sono stati rilevati il maggior numero di sinistri stradali a Vaiano e dove vige il limite di velocità di 50 Km orari.
Già dai prossimi giorni l’autovelox potrà essere collocato all’interno dei dissuasori, i cosiddetti  Speed check (Velo Ok) e in caso di superamento dei limiti, scatterà la fotografia e il recapito a domicilio della multa, senza che sia necessaria la presenza in loco di una pattuglia della polizia municipale a rilevare l’infrazione. Saranno comunque effettuati controlli con la pattuglia dalla Polizia Municipale, secondo un sistema programmato e a rotazione, secondo le normative in materia, contemplando le esigenze connesse agli aspetti di sicurezza nelle zone del territorio comunale e della Val di Bisenzio. A Vaiano finora c’era soltanto un autovelox fisso: quello sulla Sr 325 a La Tignamica.
“L’obbiettivo dell’amministrazione è quello di far rispettare il limite di velocità e ridurre l’incidentalità – afferma il sindaco Primo Bosi -. Per lo stesso motivo  cercheremo di intervenire mettendo dei dossi in altre parti del territorio: nelle zone di Borgonovo, di via Bronia e probabilmente anche a Schignano in occasione dei lavori per la pista pedonale, per tutelare gli attraversamenti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments