7 Marzo 2015

Si sdraia sui binari e si fa passare sopra un treno per poi scappare: secondo caso in due giorni


Un giovane, forse uomo, si è sdraiato al centro del binario facendosi passare sopra il treno e fuggendo appena questo è passato facendo perdere le sue tracce. E’ successo poco prima delle 11 nei pressi della stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino (Firenze). A vedere la scena sarebbero stati alcuni testimoni che hanno dato l’allarme. Un analogo episodio era avvenuto ieri, alle 13, a Montemurlo. Il ‘protagonista’, che potrebbe essere lo stesso di stamani, ieri era visto dal macchinista del treno che aveva lanciato l’allarme pensando di aver investito una persona. La polfer non ne aveva trovato traccia.
Proprio gli agenti della polizia ferroviaria ora lo sta cercando. Impossibile al momento spiegare se si tratti di una persona che ha tentato per due volte il suicidio, di una bravata, o di un nuovo ‘gioco’. Sembra, sempre secondo la Polfer, che ci sia la possibilità stendendosi in modo perpendicolare sui binari evitare il contatto con i treni regionali in transito, cosa che non è possibile con i convogli molto più bassi dell’alta velocità.
Le Ferrovie fanno però notare che anche sotto un regionale i margini di rischio sono altissimi: basta un giubbotto abbottonato male o un vuoto d’aria
per essere colpiti senza possibilità di scampo.
L’episodio ha causato il ritardo di circa 40 minuti al convoglio Firenze Campo Marte – Prato, sotto il quale si è steso l’uomo, e ritardi tra 15 e 30 minuti per altri 4 treni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alessandro
alessandro
9 anni fa

la gente non sta bene…roba da manicomio,poerannoi