26 Marzo 2015

Viadotto bocciato dall’Anticorruzione, Bernocchi: “Il Pd ha fatto di tutto per perdere i finanziamenti e adesso i pratesi resteranno in fila per anni”


Dopo le contestazioni dell’Autorità nazionale Anticorruzione che, accogliendo i rilievi del consigliere del Pd Massimo Carlesi, hanno sollevato dubbi sull’iter avviato dalla giunta Cenni per costruire il viadotto al Soccorso (leggi l’articolo), interviene l’ex assessore alle Grandi opere Filippo Bernocchi. In una nota, il principale fautore del viadotto, non entra nel merito delle contestazioni, parla di clamore e titoli evocativi e afferma che il Pd ha ottenuto il suo scopo: quello di far perdere i finanziamenti del Governo per il raddoppio della Declassata. Ecco l’intervento di Bernocchi: “Tanto clamore, titoli evocativi, per una unica verità. Il finanziamento richiesto e ottenuto dalla giunta di centrodestra con tanto lavoro e impegno è andato perduto (forse anche a favore di opere della vicina Firenze) e quella opera che strangola la viabilità del Comune di Prato rimarrà incompiuta. Opera che, carte alla mano, poteva già essere in cantiere. Oggi Carlesi se ne vanta, il sindaco Biffoni vaneggia di soluzioni alternative (a quando una funivia?) ma la verità rimane una e una sola, il PD pratese ha fatto di tutto, ma proprio di tutto per far sì che questa opera finanziata dal governo non si facesse.
E tutto con buona pace dei pratesi che anche per i prossimi anni se ne staranno in fila per la assoluta incapacità di questa classe politica dirigente e di questa giunta a gestire la nostra città” conclude Bernocchi.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
miryan
miryan
9 anni fa

L’unica consolazione è che anche i piddini di lì hanno a passare e la fila devono fare!!!

BAFFINO
BAFFINO
9 anni fa

E poi facciamo il sottopasso che costa il doppio e blocca la città per 3/4 anni!

borda!
borda!
9 anni fa

fatevi sentire! il pd gioca con la città per le regolazioni di conti al suo interno e le loro colpe rischiano di costare sulle spalle dei cittadini!
l’altro tassello è la gara del gas! come mai riceviamo ancora le bollette di centria? cosa sta aspettando il sindaco a passare le consegne a toscana energia? non è che si stanno organizzando per far saltare tutto anche li?

enrico
enrico
9 anni fa

l’unica cosa buona che massimo carlesi ha fatto per prato e’ stato il fatto di essere il primo candidato al comune di prato per il pd a non essere eletto sindaco.sig.cenni e sig.milone la prego per bene della citta’ di dare qualche consiglio a questa giunta di sinistra di come fare a governare senza disintegrare prato.