9 Aprile 2015

I Cresimandi ad Assisi con il Vescovo, oltre 400 partecipanti tra ragazzi, genitori, catechisti e parroci


I cresimandi pratesi ad Assisi con il Vescovo. Sabato prossimo, 11 aprile, partiranno da Prato otto pullman per il tradizionale pellegrinaggio promosso ogni anno dall’Ufficio catechistico diocesano. I partecipanti sono oltre quattrocento tra ragazzi, genitori, catechisti e sacerdoti, appartenenti a quattordici parrocchie pratesi. Sarà un viaggio sulle orme di San Francesco, «una occasione importante per passare insieme al nostro vescovo Franco una giornata di preghiera ma anche di festa», spiega don Gianni Gualtieri, direttore dell’Ufficio catechistico.
Al pellegrinaggio saranno presenti i giovani che quest’anno hanno ricevuto o riceveranno il sacramento della cresima. «Siamo soddisfatti della risposta – aggiunge don Gualtieri – è la prima volta che riusciamo a raggiungere un numero così alto, segno che c’è voglia di partecipare e di fare gruppo».
Il programma della giornata prevede la partenza di buon mattino, ritrovo alle 5,45, e una volta arrivati ad Assisi la celebrazione della messa presieduta da mons. Agostinelli e concelebrata dai parroci presenti nella basilica inferiore, poi la visita a Santa Maria degli Angeli, dove si trova la Porziuncola.
«Accanto ai momenti di catechesi tenuti dai frati minori non mancheranno momenti di gioco», assicura don Gualtieri. Il pranzo sarà al sacco per tutti, anche per il vescovo Franco che mangerà un panino insieme ai ragazzi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Leandro
Leandro
9 anni fa

Leggi