In duemila a Firenze in corteo contro il nuovo aeroporto e l’inceneritore FOTO


Mamme e bambini protagonisti assoluti del corteo che oggi pomeriggio è partito dall’Osmannoro e ha attraversato la piana fiorentina fino agli uffici della regione Toscana a Novoli, per dire no alla costruzione dell’inceneritore di Case Passerini, no all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola e si alla ripubblicizzazione dell’acqua. Un corteo pacifico colorato da palloncini che ha visto sfilare circa 2000 persone, preoccupate per l’effetto combinato che quelle che loro chiamano le grandi opere che interesseranno la piana avranno sui cittadini della zona.

Al corteo erano presenti in tanti: Rossano Ercolini, del centro ricerca rifiuti zero di Capannori e “premio Nobel per l’ambiente”, una ventina di associazioni promotrici; movimenti, partiti e comitati. Tutti uniti dalla stessa idea: esistono dei progetti alternativi.

Per quanto riguarda Peretola ciò che viene chiesto è di rivalutare ulteriormente il progetto di ampliamento dell’aeroporto e soprattutto di procedere con una nuova valutazione di impatto ambientale che sia imparziale.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Bravi! Carrai a i cine!

Duilio
Duilio
9 anni fa

Senza contare quelli che non ci sono potuti andare!
E’ l’ora di finirla con ampliamenti impossibili e inceneritori tra le case. Però ricordiamocene anche tra qualche settimana!!

alby
alby
9 anni fa

Anche io non ero presente fisicamente ma i comitati hanno tutto il mio appoggio, bravi avanti cosi, e aggiungo Rossi a casa il 31 di maggio.

miryan
miryan
9 anni fa

Pratesi alle regionali non votate per quelli che vogliono l’aeroporto perchè oltre al vostro voto loro si prenderanno anche la salute vostra e quella dei vostri figli!Se non vi riconoscete in partiti che non vogliono l’aeroporto non importa, votate scheda bianca ma per favore fate sentire che non siete pecore!!!!!

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

no alla pista parallela.