21 Aprile 2015

L’artigianato 2.0 si mette in mostra a Vaiano con la manifestazione “Ingranaggi possibili”


Mostre, dibattiti e workshop. Sarà una settimana all’insegna dell’artigianato quella organizzata alla Villa il Mulinaccio a Vaiano dalla start up Made da Franco, in collaborazione col Comune, Asm e la Banca Popolare di Vicenza. La manifestazione si chiama “Ingranaggi possibili” e si terrà dal 25 aprile al 1° maggio. L’obiettivo è dare una immagine più accattivante e attuale della produzione manifatturiera locale, che può così dare la possibilità a molti di reinventarsi un lavoro.
Alle 16 del 25 aprile è prevista l’inaugurazione a cui farà seguito l’inizio della mostra “Shape+Taste” che unisce l’enogastronomia al design. Tutto all’insegna naturalmente del Made in Italy. Il giorno dopo, domenica 26, dalle 11 alle 20 ci sarà il mercato dell’autoproduzione agroalimentare con la presenza di produttori toscani. Alle 16 tour della villa a cura del sindaco di Vaiano, Primo Bosi.
Da lunedì 27 al giovedì 30 sarà il turno di workshop e dibattiti. Lunedì dalle 14 riflettori puntati sui brand delle aziende e a seguire, dalle 18, incontro sul futuro dell’artigianato tradizionale. Martedì 28 sempre alle 14 si parlerà di social media, seguito da un talk sulla valorizzazione e promozione dei prodotti locali in chiave turistica. Mercoledì workshop sullo storytelling rivolto alle aziende e alle 18 dibattito sulle aziende che hanno saputo innovare nel tessile. Giovedì 30 aprile alle 14 evento partecipativo al MUmat di Vernio su tessile e innovazione, alle 15 alla villa il Mulinaccio open day sulle nuove tecnologie per l’artigianato e alle 18 talk sulle buone pratiche a scuola.
Giornata conclusiva il 1° maggio con la mostra mercato sul design autoprodotto (dalle 11 alle 20) e alle 16 “Artigianato a merenda” un picnic sociali con degustazioni e vendita di cestini con prodotti locali.
Per informazioni visitare la pagina Facebook Ingranaggi possibili, oppure mandare una mail a: madedafranco@gmail.com

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments