3 Aprile 2015

Pallavolo: Volley Prato ancora grande


Prato fa sua una brutta partita e festeggia Pasqua nel migliore dei modi. Nel recupero della diciassettesima giornata la squadra di Novelli gioca un primo set a mille all’ora prima di adeguarsi al ritmo degli avversari. Una gara, come detto, niente affatto bella ma che porta nelle casse dei pratesi tre punti preziosi per disegnare una classifica sempre più bella e prestigiosa. A discolpa degli ospiti l’essersi presentati al Keynes in formazione rimaneggiata. A merito di Prato l’aver saputo recuperare il bandolo della matassa dopo un secondo set di poca concentrazione e poco gioco.
1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Gioele Corti e Coda al centro, Bandinelli e Giagnoni a schiacciare e Innocenti libero. Prato subito incisivo e quando Catalano piazzava il muro del 7-2 Genovesi operava il primo cambio della sua gara inserendo Della Bartola in regia per Grossi. Parziale senza storia. Prato saliva sul 14-4 e poi sul 19-8. Qui Novelli dava campo a Caselli che in regia subentrava a Giona Corti. Chiusura con i ragazzi di casa che in scioltezza lasciavano Migliarino a 12.
2° set: Prato rilassata e Migliarino che nel secondo set partiva meglio (2-6). Novelli subito al tempo.  Alla ripresa ragazzi di casa che tornavano sotto (6-8) ma che poi concedevano subito il contro break agli avversari (6-10). Prato a strappi ma a recuperare (13-13). Gara scaduta di ritmo e qualità e che si trascinava stancamente verso il finale di set all’insegna dell’equilibrio (18-18). Break ospite (18-21). Nuovo aggancio pratese (21-21) ma, come detto, poca continuità nel gioco di Corti e compagni e Migliarino che si guadagnava due set point senza faticare troppo. Dentro Grassi ma ospiti che chiudevano a 23.
3° set: Prato che stentava a ritrovare concentrazione e ospiti che salivano sull’1-5. Gara davvero con poco ritmo e Prato che proseguiva il suo gioco ad elastico con Migliarino a scappare e padroni di casa a rientrare, prima di concedere un nuovo break. Così dal 5-6 si passava al 6-10 e poi nuovamente al meno due per i ragazzi di Novelli (8-10). Partita oggettivamente brutta. La squadra di Novelli commetteva una lunga serie di errori ed i pisani salivano sul 13-17. Due muri dei pratesi scuotevano le certezze ospiti e Corti e compagni risalivano la china fino al sorpasso firmato Catalano (19-18). Ancora Catalano per il 20-18 e Bandinelli per il 22-20. Dentro Zani al centro. Sul 23-20 tempo di Migliarino. Un muro mancato ed una ricezione errata e pisani che rientravano a meno uno. Grassi per il 24-22. Chiusura con una azione rocambolesca in cui la difesa pratese era brava e fortunata.
4° set: inizio blando di Prato (0-4) ma immediato recupero e sorpasso (7-6) con il pubblico che con il tifo provava a tenere alta l’attenzione dei giocatori in campo. Brava Prato con Catalano a trovare l’ace del 12-9 e poi a chiudere a proprio favore una nuova azione interminabile. Sul 13-9 tempo Genovesi. Corti all’ace del 17-11. Colpo di Catalano, ace di Coda e Prato sul 20-14. Novelli però doveva chiamare tempo quando la sua squadra concedeva di pura distrazione il meno due agli ospiti (22-20). Al ritorno in campo pratesi sul 23-20 e chiusura a 21 con ace di Giagnoni.

VOLLEY PRATO – MIGLIARINO VOLLEY 3-1

Volley Prato: Giona Corti, Mazzinghi, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Cambi, Zani, Mazzinghi, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Scaduto, Vannini, Caselli, Grassi. All. Novelli.
Migliarino Volley: Della Bartola, Grossi, Ghelarducci, Barsanti, Sansevero, Verdecchia, Picchi, Vincentini, Cecchi. All: Genovesi,
Arbitro: Torriani e Fiori.
Parziali: 25-12; 23-25; 25-22; 25-21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments