1 Aprile 2015

Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte: aperti Palazzo Pretorio e Museo del Tessuto. Musei Diocesani visitabili lunedì


Visitare musei e mostre a Pasqua e Pasquetta: un’ottima idea per unire relax e cultura. Ecco che in vista delle prossime festività, la rete di Pratomusei non si fa trovare impreparata ed è pronta ad accogliere i turisti e i pratesi che rimangono in città.

Per chi volesse trascorrere il ponte in città, non mancano le opportunità e le mete di richiamo. Da non perdere la collezione permanente di Palazzo Pretorio, con i gioielli di Filippo e Filippino Lippi, Donatello e Lorenzo Bartolini, che può essere ammirata sia a Pasqua che Pasquetta (dalle 10.30 alle 18.30: ultimo ingresso alle 18) mentre prosegue a piano terra la mostra Jacques Lipchitz a Monaco, Firenze e Prato. Disegni per sculture 1910-1972 (ingresso libero). Rimane poi aperto domenica 5 e lunedì 6 con orario pomeridiano (dalle 15 alle 19) il Museo del Tessuto, custode della memoria storica del distretto tessile, con due esposizioni temporanee: Arte vera e gentile e Facewall. Chiusi invece a Pasqua i Musei Diocesani che sveleranno i loro tesori d’arte sacra in occasione del lunedì dell’Angelo, dalle 10 alle 13.

Le giornate di festa saranno inoltre l’occasione per utilizzare la Pratomusei card, la nuova tessera con validità di tre giorni consecutivi nata dalla sinergia tra i quattro principali Musei della città di Prato: Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” (al momento chiuso per lavori di ampliamento), Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio, Musei Diocesani. La Pratomusei card, acquistabile nelle biglietterie dei musei partner (13 euro la formula individuale, 26 per il formato famiglia) oppure on line a prezzi scontati (10 e 23 euro), consente l’ingresso illimitato ai musei, la libera circolazione sulla rete di trasporto pubblico cittadino (Cap Autolinee), vantaggi, sconti e agevolazioni con hotel, ristoranti, parcheggi, esercizi commerciali e strutture convenzionate. Info: www.prato-musei.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments