10 Aprile 2015

San Niccolò, questa sera concerto lirico per il restauro delle mura


Un’opportunità per unire passione per la musica lirica e solidarietà è quella che viene offerta dal “Concerto per le vecchie mura”che si terrà questa sera, venerdì 10 aprile, presso il Refettorio Maggiore di San Niccolò alle ore 21.
Lo scorso 5 Marzo una parte delle mura del Conservatorio San Niccolò è stata letteralmente abbattuta, a causa della “bomba di vento” che ha interessato Prato e ha provocato danni in tutta la città. Da subito, ci si è attivati per poter porre rimedio a questo ingente danno, i cui preventivi si aggirano sui 300 mila euro. Il ricavato del concerto sarà devoluto proprio per questa causa.
All’esibizione, a cura di Pratolirica e promossa dall’associazione culturale San Niccolò, sarà possibile farsi cullare dalle note del pianista Nicola Mottaran e dalle belle voci del soprano Mayumi Kuroki e del tenore David Madera.
A questo primo evento, che fa parte della rassegna “Insieme per S.Niccolò”, ne seguirà un altro dal nome “Concerto per pianoforte” con Samuele Drovandi.
L’offerta minima per partecipare è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni, 0574/433082, oppure associazione.culturale@sniccolo.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments