6 Aprile 2015

Successi kenyani alla 27° Maratonina Città di Prato: 2500 i partecipanti FOTO


Alla 27° Maratonina Città di Prato i vincitori sono i keniani Daniel Kiprir Ngeno in 1:04:40 al maschile ed Hellen Jepkurgat in 1.12.56, che ha bissato il successo dello scorso anno, al femminile. Più di 2500 al via di Viale Piave con start dato da Daniele Meucci, campione europeo di Maratona insieme al delegato allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci, con la Fanfara dei Bersaglieri a dare il via con dietro i Maratonabili e la Polisportiva Aurora.
Oltre mille i “competitivi” della Maratonina, e a seguire i partecipanti della Stracittadina. A chiudere il gruppo, i corridori che hanno partecipato assieme ai loro cani (Isola Running), e infine il “Walking” con Milena Megli.
Tra i pratesi Mario Bendoni (Montemurlo) si è aggiudicato il 14° Trofeo CNA Memorial Daniele Biffoni, consegnato dal sindaco di Prato Matteo Biffoni; mentre al femminile + tornata alla vittoria Veronica Vannucci, dopo un periodo di inattività.
“Una festa che ha fatto vedere Prato nel mondo – ha detto il sindaco Biffoni – con tanti colori lungo le strade del centro. I campioni e soprattutto le famiglie provenienti da tutta Italia e da fuori nazione. Uno spettacolo vero di sport, cultura e solidarietà”.
Nella gara maschile della Maratonina, Daniel Kiprir Ngeno ha preceduto di 19 secondi il ruandese Jean Baptiste Simukeka; terzo Julius Kipnget Rono. Nella competizione femminile seconda la ruandese Claudette Mukasakindi e
terza la marocchina Meriyem Lamachi. Tra gli italiani ottimo quinto posto di Diego Avon del Spak4Padova che chiude in 1.10.19 davanti a Salvatore Franzese (Atletica Reggio) in 1.10.30. Tra le donne, è quarta l’italiana Federica Proietti della Corradini in 1.20.09.
Tra i Veterani vince Mirco Mandò, tra gli Argento Rinaldo Bolognesi e tra le Veterane la più veloce è stata Catia Ghiardi. Tanti colori con i Pace Maker della Onlus Regalami Un Sorriso e le foto di Piero Giacomelli. Tra le società la più numerosa, a cui è stato consegnato il 38° Trofeo Romano Borselli, la Podistica Pratese davanti
a Prato Nord a cui è stato dato il 25° Trofeo Daddi Marco, e Le Lumache con il 4° Trofeo Isola dei Tesori.
Per il 5° Trofeo Coni memorial Stefano Balestri è stato premiato dal Delegato del Coni di Prato Massimo Taiti insieme alla signora Balestri, Stefano Ciatti.
Tra gli animali per l’Isola Running è stata la canina Alita a vincere davanti a Lela e
Jack.
Alla Maratonina di Prato c’è stato spazio anche per il gemellaggio con Wangen, con la consegna dei prodotti tipici di Borgo dè Medici e il Trofeo della Provincia. Premio speciale alla non vedente Silvia Pecchioli e a Stefano Santarini dei Maratonabili.
Lungo il percorso le band del Fastweb Half Sound hanno suonato musica classica, leggera e rock per allietare i partecipanti in corsa e soprattutto tante famiglie divertite in una giornata di sole.

Foto di Piero Giacomelli

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments