11 Maggio 2015

Cpap: “Peretola, troppi distinguo fra i candidati alle regionali sulla nuova pista. Solo compatti si evita uno scempio”


Il Comitato provinciale area pratese interviene sul dibattito a proposito della nuova pista di Peretola. Un dibattito che vede i candidati pratesi al consiglio regionale su posizioni diverse. Il Cpap propone  di far fronte comune contro un’opera definita uno “scempio”. Di seguito l’intervento integrale.

“L’aeroporto è uno dei temi caldi della campagna elettorale è al centro di varie prese di posizione di politici, locali e non, candidati alle elezioni Regionali.

Ci rammarichiamo che il fronte dei candidati pratesi non sia compatto ma emergano diversi “distinguo”. C’è chi è ormai rassegnato, c’è chi cerca di stare nel “mezzo”, chi dice una cosa a Prato ed una a Firenze/Regione, c’è chi dice di essere favorevole alla pista di 2.400 metri, purchè Peretola rimanga un city airport, cioè come ora (mah!!!!), c’è anche chi ancora nutre speranze e si propone di lottare (come noi) e c’è chi non si pronuncia (una volta si diceva “chi tace acconsente”). Tutto questo ad oggi , poi chissà. Premesso che ognuno può  avere l’opinione che vuole, riteniamo che questa disparità di giudizi non giovi alla “buona causa” per Prato e per i cittadini che, secondo noi, è una sola: non si costruisca la nuova pista di Peretola. Una pista dannosa per l’ambiente e pericolosissima situata come è nel bel mezzo di una zona abitata da centinaia di migliaia di abitanti. Noi
e come noi tanti pratesi sperano ancora che questo scempio sia evitato ed è perciò che avremmo voluto che tutti i rappresentanti pratesi si fossero allineati a questa “linea del Piave”. Così non sembra essere e ne prendiamo atto ricordando ai politici ed a tutti noi pratesi, che una pista per aerei non è una strada a terra la quale, se presenta
criticità, può essere corretta, una pista aerea quando c’è e funziona, ce la teniamo per sempre. Sarà inutile piangere allora!”.

Comitato provinciale area pratese

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno Banchini
Bruno Banchini
8 anni fa

Non credo sia vietato, quindi propongo al Comitato (se non direttamente a Tv Prato) di emettere un comunitato in cui sono riportati i nomi dei candidati con accanto le estrazioni delle dichiarazioni rillasciate sulla partita aeroporto di Peretola. Questo perché il cittadino non ha tempo sufficiente per leggere tutte le numerose interviste rilasciate dai canditati e il tema è tra quelli più rilevanti che un futuro consigliere regionale eletto nel collegio pratese dovrà affrontare. Eviteremo così che la questione venga fatta scivolare tra le righe di antani obluraschi e permettere poi a loro una volta insediati di fare i voltagabbana.