21 Maggio 2015

Il vescovo Agostinelli in visita all’ospedale Santo Stefano, incontrerà degenti e operatori sanitari


Monsignor Franco Agostinelli farà visita ai malati e agli operatori sanitari del nuovo ospedale di Prato. Venerdì 22 maggio, il Vescovo sarà in veste ufficiale al Santo Stefano per conoscere meglio il nosocomio di Galciana e per incontrare chi questo ambiente lo vive ogni giorno.

Il Presule è atteso alle 15,30 e sarà accolto dal direttore generale Simona Carli, dal direttore di presidio facente funzioni Lucilla Di Renzo e dallo staff della direzione del Santo Stefano. Poi ci sarà la visita all’area materno infantile, al dipartimento oncologico e all’area medica, dove si trova il reparto di geriatria. Qui il Vescovo avrà modo di portare un saluto e una parola di conforto ai malati.
Mentre alle 17,30, nella sala del Cembalo,  ci sarà un incontro aperto ai medici, agli infermieri e al personale ospedaliero. Promotore dell’iniziativa è l’Ufficio di pastorale sanitaria diretto da Alberto Toccafondi.

«Quella di venerdì sarà una visita pastorale a tutto campo – spiega Toccafondi – che interesserà i pazienti, il personale, i tre sacerdoti della cappellania ospedaliera e i volontari delle realtà caritative che si impegnano ogni giorno per il sostegno ai malati e all’assistenza religiosa, come la Misericordia, il gruppo Rinnovamento nello Spirito, i gruppi di Preghiera di Padre Pio, che animano la messa del sabato pomeriggio, e l’Unitalsi».

La visita del Vescovo in ospedale è un evento che si colloca all’interno di un ampio progetto della Pastorale sanitaria della Diocesi di Prato che si sta organizzando in accordo con i cappellani ospedalieri per offrire ai degenti, ma anche al personale ospedaliero, un servizio di vicinanza, sia spirituale che umana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments