6 Maggio 2015

Longo attacca la giunta: “Avete criticato Sgarbi e Visionaria, ora spendete 8000 euro per Daverio”


Per tenere una conferenza a Palazzo Pretorio, il critico d’arte Philippe Daverio ha chiesto un cachet di 8000 euro. Una cifra che ha fatto mormorare da più parti: “Non si capisce come mai sia stato deciso di spendere quasi 8000 euro per un’iniziativa che aveva richiesto da parte della giunta Cenni nel 2012 un impegno di quattro volte inferiore” – interviene in una nota il consigliere comunale Antonio Longo (Prato con Cenni) – Sono costretto a mettere in dubbio l’iniziativa che si sarebbe potuta svolgere allo stesso modo gravando molto meno sulle tasche dei cittadini, non considerando peraltro che nel 2012 l’iniziativa era stata gratuita e, in questo caso, prevede l’ingresso a pagamento. Siamo scettici rispetto a chi ha avuto nella storia il coraggio di criticare per tutte le iniziative svolte dalla nostra amministrazione senza saper, adesso che è al governo, amministrare al meglio le finanze del Comune. Ci hanno criticato per Sgarbi, per Visionaria, per il Settembre Pratese, per i fuochi d’artificio, per la Mannoia, per De Andrè, adducendo la motivazione della mancanza di fondi e, adesso, si spende 4 volte tanto per organizzare un’evento analogo a quello organizzato nel 2012 a impatto economico molto più basso? Siamo fieri di aver dato a Prato respiro ed eventi che hanno portato a vivere la città in maniera eccezionale. Ora invece si sa solo organizzare eventi ad alto costo ed eliminare ciò che si ritiene superfluo (fuochi d’artificio, eventi di Capodanno ad esempio).
Ed ora, tenetevi Daverio e questa giunta”.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

o come mai chi di dovere non commenta ?non avete nulla da dire?

pisolo
pisolo
8 anni fa

Non vorrai paragonare Daverio a Sgarbi ed a quella follia di visionaria?

Il-Luca
Il-Luca
8 anni fa

Pisolo a gente come te basta la lotta fra le galline..che ne vuoi sapere?

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

ma che discorsi fai? io manco so chi è Daverio, e vorrei sapere chi in città lo conosce.il punto è che gli errori “gli altri” non gli ammettteranno mai.

pisolo
pisolo
8 anni fa

Si il Luca lo confesso la lotta fra le galline mi sembra uno spettacolo piu’ intelligente che visionaria, se non altro costa meno(anche facendo combattere le galline padovane) e poi è invenzione di persone semplici, senza pretese, visionaria mi sembra il frutto di una mente appunto visionaria, che pretende di proporre cose di alto livello rifilandoci spettacoli infimi!

Gallonero
Gallonero
8 anni fa

A parte che Sgarbi quando parla di arte e basta secondo me è uno spettacolo e chiunque lo contesta è perché lo segue solo quando partecipa a trasmissioni del cavolo, perché ripeto quando parla di arte lo dobbiamo lasciar parlare

Gallonero
Gallonero
8 anni fa

Poi su pisolo fino a ieri il tuo sindachetto diceva che non c era un euro che il centro destra aveva lasciato i conti in rosso a tal punto da diversi rimangiare le promesse fatte in campagna elettorale e ora si spende così 8000 euro per un oretta ….

Gallonero
Gallonero
8 anni fa

Ma non trovi un po’ di pudore per quello che dici!!!

pm
pm
8 anni fa

pisolo a noi pratesi puri sei tu il personaggio famoso e , famoso anche nel colore politico che molte volte fingevi di non riconoscerti, ora devi smettere di prendere in giro chi ama la nostra amata prato come dimostra il consigliere longo.

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

basta difendere l’indifendibile,si vede pisolo che guardi solo ttibune politiche con i tuoi discorsi. sgarbi fece un servizio a stiscia la notizia dove si parlava di una villa storica situata al sud, e davanti a questa vogliono costruire un mega costruzione, togliendo la sua bellezza e turisti.

pisolo
pisolo
8 anni fa

Cari “pratesi” pm e Gallonero che Longo possa amare Prato non lo dubito, anzi lo spero, ma che questo voglia automaticamente dire fare proposte ed affermazioni intelligenti per Prato, non è automatico, anzi citando quell’obbrobrio di visionaria mi sembra abbia spiegato molto sulla sua possibilita’ di fare cose utili per Prato. Caro pm non ti rifugiare sempre in angolo con il colore politico che oggi non ci ha piu’ nessuno : non ce l’ho io e non ce l’hai nemmeno tu come non ce l’ha piu’ Renzi ed anche Berlusconi.Qui si tratta di pesare le persone ma non sulla bilancia( se no il Cenni batte tutti) ma sul piano delle capacita’ politiche ed io a proposito non affermo che Biffoni ce l’abbia (tireremo le somme alla fine) dico solo che Cenni idipendentemente dal fatto che Biffoni possa fare peggio ha fatto acqua, visionria è uno dei tanti elementi dimostrativi di cio’! pm sulla pratesita’ mi piacerebbe fare no studio genealogico: scommetto che te qualche gene targato PT tu ce l’hai!