16 Maggio 2015

Mamme in festa all’Ospedale Santo Stefano per la quinta edizione di Mami


Grande festa oggi pomeriggio al nuovo Ospedale Santo Stefano, dove gli operatori dell’area materno-infantile dell’Asl 4 di Prato e la Fondazione Ami organizzano una serie di eventi che hanno al centro la maternità. Mami, un evento giunto ormai alla sua quinta edizione, raccoglie tutte le donne che sono in attesa di un figlio e quelle che hanno partorito recentemente a Prato.

La fondazione Ami Prato Onlus, promotrice dell’evento, nasce infatti per sostenere l’ostetricia, la pediatria e la neuropsichiatria infantile nelle Asl del territorio pratese. Un evento patrocinato dal Comune di Prato e nato in collaborazione con UISP, Io Bimbo, Balloon Express, Città del Sole, Nido’, Libreria Il Paese dei Baobab, Laboratorio Mondo di Pezza, Scuola di Musica G. Verdi.

Un programma denso di eventi per grandi e piccoli, come una zumba per tutte le età, un medico specialista pronto ad ascoltare gli interrogativi di futuri o neo genitori, un laboratorio di messaggio infantile e Musicainfasce, dedicato all’apprendimento della musica da parte dei più piccoli.

A rendere l’evento ancora più speciale la donazione di copertine ad uncinetto ai bambini ricoverati in terapia intensiva. Le coperte della Fondazione Ami sono state realizzate dalle pazienti del centro oncologico Eliana Martini grazie a donazioni di filati offerti dalla Sezione produttori di filato dell’Unione Industriale Pratese.
La donazione ha coinvolto diverse aziende della sezione, che hanno fatto proprio l’invito del Laboratorio Mondo di Pezza. Le volontarie del Laboratorio, nell’ambito delle attività della Fondazione Ami-onlus, hanno realizzato il progetto FilAmi: lavori all’uncinetto, non solo copertine ma anche piccoli gadget portafortuna, che hanno contribuito a colorare la festa di oggi della Fondazione Ami e dell’Asl 4.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments