11 Maggio 2015

Miroglio incontra i fornitori pratesi per presentare l’adesione alla campagna Detox di Greenpeace


Un convegno tecnico per illustrare ai fornitori pratesi i dettagli della campagna Detox a cui Miroglio Group ha aderito, assieme a Greenpeace. Ad organizzare l’evento è proprio la Miroglio, uno dei principali produttori nell’industria dell’abbigliamento nazionale e internazionale. Il convegno, in collaborazione con l’Uip, si terrà a Palazzo dell’Industria il 12 maggio alle 14,30.

La campagna Detox ha l’obbiettivo di prestare sempre maggiore attenzione alla responsabilità sociale e alla tutela ambientale dei processi produttivi. Nel rispetto degli accordi con Greenpeace, Miroglio Group ha organizzato il convegno di domani, rivolto ai suoi fornitori sulle procedure e le modalità di adesione alla campagna.

“Miroglio Group è per Prato un riferimento fondamentale, in linea con il grande rilievo che il gruppo ricopre nel quadro dell’industria dell’abbigliamento nazionale e internazionale – commenta il presidente dell’Unione Industriale Pratese Andrea Cavicchi -. L’adesione del Gruppo alla campagna Detox è un segnale dell’attenzione che il mondo della moda riserva ai temi della sostenibilità. Sia chi è già fornitore di Miroglio sia chi lo potrebbe diventare ha il massimo interesse a capire quali implicazioni comporta questa scelta dal punto di vista tecnico. Questo incontro mira a fornire alle imprese pratesi informazioni utili ad approfondire la propria conoscenza su questi temi per poter impostare le proprie strategie produttive e commerciali”. Per iscrizioni ambiente@confindustria.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments