5 Maggio 2015

Pulizia strade, arriva l’app per evitare le multe


Un problema ricordarsi il giorno e la fascia oraria della pulizia strade? Con l’ultimo aggiornamento della app ASMinforma, è possibile conoscere nel dettaglio la programmazione del servizio in tutta la città e in questo modo avere sempre la certezza di parcheggiare l’auto nel posto giusto senza il rischio di incorrere in sanzioni per divieto di sosta. Che sia la strada nella quale si abita, quella nella quale si lavora o una qualsiasi nella quale ci si trovi a parcheggiare, basterà connettersi con il proprio smartphone o tablet alla app di ASM per avere sott’occhio il calendario dello spazzamento stradale.

L’arricchimento della app è stato fortemente voluto dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Prato e presto arriveranno ulteriori aggiornamenti relativi ad eventi straordinari che si ripercuotono sulla mobilità in modo da dare ai cittadini la possibilità di conoscere in tempo reale la situazione delle strade.
Il servizio è personalizzabile: il sistema, infatti, consente – dopo aver scaricato la app ed aver registrato l’indirizzo su cui si intende restare aggiornati – di impostare quanto tempo prima si vuol ricevere l’avviso. Il pulsante “attiva” genera gli eventi che si posizionano sul calendario del proprio smartphone o tablet, abilitando l’evento nel periodo programmato. Quando l’evento sta per verificarsi, l’utente riceve un alert, vale a dire un segnale che serve a ricordare. Un modo facile, comodo e gratuito per essere sicuri di aver parcheggiato l’auto nel posto giusto.
La app ASMinforma utilizza il Gps dell’apparecchio sul quale è stata scaricata per fornire indicazioni precise e permette a chi la utilizza di scattare foto da inviare immediatamente ad ASM per segnalare disguidi, disagi o la necessità di interventi. Una app intuitiva e semplice che fornisce anche informazioni sulla raccolta dei rifiuti porta a porta, sul posizionamento dei cassonetti stradali, sui centri di raccolta, sul conferimento dei rifiuti ingombranti ed elenca, in tempo reale, le news e le comunicazioni dell’azienda.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

… lo facessero anche per avvertire di “eventi straordinari” come partite di calcio, concerti, ect… non sarebbe malvagio !

Gimax
Gimax
8 anni fa

Bob ora tu pretendi troppo, vuoi anche qualcuno che ti porta fuori il cane la sera?

bob
bob
8 anni fa

@Gimax
mica ho dato di fori ! c’è anche scritto nell’articolo:
“aggiornamenti relativi ad eventi straordinari che si ripercuotono sulla mobilità ” (cit.)!

bob
bob
8 anni fa

p.s. @Gimax
il problema è che per far sì che la batteria dello smartphone duri almeno fino alla sera solitamente tutte queste app IO (non so gli altri) le disattivo in “background”