29 Maggio 2015

Tasi, entro il 16 giugno il pagamento dell’acconto: da mercoledi all’Urp torna lo sportello di consulenza


Da mercoledì 3 giugno sarà attivo all’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Comune) uno sportello di consulenza per la TASI. Si potrà usufruire di questo servizio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30. Allo sportello sarà possibile avere chiarimenti ed effettuare il calcolo della TASI dovuta. In quest’ultimo caso il cittadino dovrà essere in possesso dei seguenti dati: codice fiscale dell’intestatario, rendita catastale, percentuale di possesso, utilizzo dell’immobile (es. abitazione principale, pertinenze, ecc.).
Alla Sori è già attivo uno sportello per aiutare i cittadini ad effettuare il calcolo della TASI. Lo sportello è aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12:30; il martedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:15 e il venerdì dalle 9 alle 14:15.
Si ricorda inoltre che è possibile effettuare il calcolo di TASI e IMU anche online sul sito www.so-ri.it oppure presso i Caf.
Per l’anno 2015 non sono ancora state approvate le aliquote e detrazioni Tasi. I contribuenti dovranno effettuare il versamento dell’acconto entro il 16 giugno, utilizzando per il calcolo le aliquote previste per il 2014. Il saldo di dicembre sarà invece calcolato in base alle nuove aliquote che saranno approvate a fine giugno col bilancio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ghigo
ghigo
8 anni fa

Ma a cosa serve l’ URP , a cosa serve uno sportello per il calcolo della tasi basta riprendere pari pari quello che abbiamo pagato l’anno scorso ( i più alti d’Italia come aliquota ) senza alcuna detrazione ne per figli , prima casa , reddito , handicap ecc ecc.
Non ci sono più parole per questa amministrazione , già lo scorso anno sono stati capaci di dissanguarci ed avere un gettito maggiore del previsto ( e già qui vorrei capire che razza di gente c’è alla ragioneria e che razza di competenze hanno ) , quest’anno cosa fanno ? invece di cercare di ammorbidire la botta la riconfermano questa gabella con le aliquote più alte .