28 Maggio 2015

Via libera alla sessione d’esame per guide turistiche, Russo: “Soddisfatto, dopo anni nuovi giovani hanno ottenuto l’abilitazione”


“Dopo anni d’attesa finalmente mercoledì scorso, 13 aspiranti guide turistiche pratesi hanno potuto sostenere l’esame per l’abilitazione professionale. Questa notizia rappresenta un successo per chi come me ha lavorato in Regione per sbloccare una situazione che vedeva la Provincia da troppo tempo impossibilitata ad organizzare le sessioni d’esame”.
Commenta così il candidato al consiglio regionale per il Partito Democratico, Rudi Russo, la notizia dello svolgimento della sessione d’esame per l’abilitazione in provincia di Prato di nuove guide turistiche. La vicenda è annosa: al blocco si era arrivati per l’impossibilità di comporre le commissioni esaminatrici, i cui membri dovevano essere designati dalle associazioni di categoria.
“In questi mesi – spiega Russo – ho presentato una interrogazione in consiglio regionale e sollecitato l’assessore competente per sbloccare gli esami,chiedendo se necessario di modificare il regolamento della Regione. Oggi possiamo dirci soddisfatti del risultato raggiunto e ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile, dalla Provincia alla Regione, passando dalle associazioni di categoria”.
La provincia pratese avrà così a breve nuove guide turistiche, molte delle quali giovani. “Il numero dei turisti è in aumento – conclude Russo – e l’energia, la competenza e la voglia di raccontare la nostra provincia da parte delle nuove guide potrà dare una spinta ulteriore allo sviluppo turistico del territorio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments