15 Giugno 2015

Affido e adozione al centro di “Incontriamoci”


Un pomeriggio di confronto e condivisione sul tema dell’affido e sulle opportunità del progetto “Crescere Insieme” promosso dalla Regione Toscana. L’appuntamento è con “Incontriamoci” per mercoledì 17 giugno alle 16 nella sala Biagi di palazzo Buonamici. Per favorire la partecipazione delle famiglie, è stato previsto un apposito spazio giochi e animazione riservato ai più piccoli nel giardino Buonamici.
“Crescere Insieme” è un progetto che ha attuato una serie di interventi a sostegno delle famiglie affidatarie e adottive dell’area pratese, promuovendo al tempo stesso azioni a favore di nuclei svantaggiati e minori stranieri. Nel corso dell’appuntamento, promosso dalla cooperativa Alambicchi, capofila del progetto, verranno illustrati i risultati degli interventi e sarà data la parola alle istituzioni locali che si occupano di affido, oltre alle famiglie affidatarie che porteranno la propria testimonianza diretta.
“Crescere Insieme” è stato finanziato dalla Regione Toscana e ha coinvolto in qualità di partner il Comune di Prato (Servizio Affidi e Centro Adozioni), la Provincia di Prato, l’Istituto comprensivo Don Milani, il Telefono Azzurro, il Coordinamento genitori democratici e la SEF (Società Erich Fromm).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments