Al via la Festa del Volontariato all’ex Ippodromo: un mese di appuntamenti organizzati dalla Croce d’Oro


Inizia domani, giovedì 4 giugno la 29esima edizione della Festa del Volontariato, organizzata come ormai consuetudine dalla Croce d’Oro ai giardini dell’ex Ippodromo. Un mese di eventi, fino alla chiusura del 5 luglio, tutti i giorni dalle 19.30 a mezzanotte, fra musica, ballo, divertimento e dibattiti sul futuro della città e del mondo del volontariato.
La formula della festa rispetto al passato è innovativa. Ci saranno più ristoranti, un pub, due paninoteche, uno spazio per il ballo, poi la zona per il mercatino, quella per la fiera della solidarietà e il parco giochi. Alcuni padiglioni sono stati spostati in una zona più più al centro della festa. “E’ un evento rinomato in città – spiega il presidente della Croce d’Oro, Alessandro Coveri – che fa frequentare ai pratesi uno spazio come quello dell’ex Ippodromo che altrimenti è vuoto. Abbiamo sostenuto un importante sforzo organizzativo per fare capire alla città che la Croce d’Oro sta vivendo un periodo di rinnovamento e di rilancio della propria immagine. Per questo chiediamo ai pratesi di starci vicino e di sostenerci in questo mese di eventi”.

Accanto al lato del tempo libero ci sarà anche quello del dibattito. Tre le serate previste per parlare di sanità, sociale, 118 e riforma del terzo settore. Si comincia l’8 giugno con la cena alle 20 che vedrà la partecipazione del sindaco Biffoni e della sua giunta comunale. Dalle 21.30 spazio al confronto su alcuni dei temi più sentiti in città e nel mondo del volontariato.
“Il 24 giugno invece si parlerà di 118 – spiega la vicepresidente Annalisa Nocentini – alla presenza della De Vito e di Magazzini. Il 1° luglio infine l’argomento sarà la riforma delle riforme, quella del terzo settore, alla quale dovrebbe prendere parte anche Stefania Saccardi”.
“Per la Croce d’Oro – conclude il sindaco revisore, Felice Amelia – è un periodo di cambiamento. L’invito alla cittadinanza è quello di starci vicino e di tesserarsi. Siamo già in tanti, ma l’aiuto di sempre più persone è fondamentale”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

piu’ colore verde in citta’,cosi’ i nostri amichetti capiranno che le cose stanno cambiando.