28 Giugno 2015

Cura e benessere con il sale rosa dell’Himalaya. Arriva anche a Prato l’haloterapia


L’haloterapia è arrivata a Prato, presso una delle prime grotte di sale dell’intera area metropolitana, chiamata “Il Sale della Terra – Benessere dall’Himalya”. Questa tecnica terapeutica, basata sui benefici effetti del sodio, sta ottenendo grande successo in tutto il mondo e molti pediatri la consigliano poiché è un toccasana per le vie respiratorie dei più piccoli.

Si trova a Tobbiana ed è stata realizzata seguendo le indicazioni dei maggiori esperti in materia di haloterapia. La struttura si compone di due ambienti principali: la “grotta di sale” e la vasca salina. Il primo è in grado di generare un microclima dove le particelle di sale rosa dell’Himalaya presenti nell’aria vengono inalate naturalmente. La vasca, invece, permette d’immergersi nel sale caldo per circa trenta minuti ed è particolarmente indicata per lenire i dolori articolari o restituire tonicità ai muscoli. Gli oligominerali del sale rosa dell’Himalaya, inoltre, sono un valido alleato per contrastare i principali inestetismi cutanei, quali cellulite, ritenzione idrica, dermatiti e psoriasi.

Secondo la titolare Serena Nieri, la grotta di sale è particolarmente indicata per persone che soffrono di sinusiti, asma e riniti allergiche e non allergiche, patologie broncopolmonari, otiti, tosse, raffreddore, faringiti, tonsilliti, poliposi nasali e adenoidi. Quaranta minuti nella grotta di sale equivalgono a stare tre giorni al mare. Proprio per questo motivo i pediatri sono soliti consigliare questa terapia ai genitori con bimbi asmatici o che soffrono di gravi allergie.

“Come evidenziato da numerose ricerche scientifiche, l’halotarapia contribuisce al miglioramento dell’umore, alla riduzione dell’ansia e al rafforzamento delle difese immunitarie”, dice la titolare, che aggiunge: “inoltre questa terapia ha pure notevoli effetti cosmetici, rendendo più liscia e “brillante” la pelle e depurando l’apparato respiratorio, specie dei fumatori e di chi vive a stretto contatto con lo smog”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
8 anni fa

prezzi??

Stefania
Stefania
8 anni fa

Importante però sapere i prezzi delle varie sedute.