9 Giugno 2015

Il concorso nazionale Moda Movie premia il sito web pratese de La Spola FOTO


E’ stato assegnato al sito web laspola.com, versione digitale della storica rivista La Spola, edita dal Gruppo Editoriale di Prato, il premio “La Valentina”, uno dei riconoscimenti attribuiti dagli organizzatori del concorso nazionale per giovani designer Moda Movie, che si è tenuto nella cornice di piazza XV Marzo a Cosenza.

La kermesse dell’associazione Creazione e Immagine è volta alla valorizzazione del talento nella moda, nel cinema e nell’arte ed ha avuto il culmine nella serata condotta da Nino Graziano Luca e Matilde Brandi.

Oltre al premio principale ai giovani stilisti Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, scelti dalla giuria tra i quindici finalisti, sono stati assegnati riconoscimenti a coloro che a vario titolo hanno un dato un significativo contributo nel mondo della moda e della comunicazione di moda.
Gli Special Award 2015, realizzati dal maestro Silvio Vigliaturo, sono stati consegnati ad Antonio Mancinelli, caporedattore di Marie Claire, ed a Patrizia Calefato, docente alle Università di Bari e di Stoccolma. Il Press Award (opera del maestro Michele Affidato) è stato consegnato a Barbara Molinario, direttore di Fashion News Magazine.

 

Il premio La Valentina, una scultura di Tiziano De Luca, è stato ritirato da Matteo Grazzini, redattore del portale a nome di tutta la redazione e del Gruppo Editoriale. Per i giornalisti e gli editori è un buon viatico in vista della presentazione della nuova versione del portale, ormai prossima alla definizione dopo i primi sei anni di pubblicazione online, che nel 2009 andò a sostituire l’edizione cartacea della rivista, nata nel 1997 come prima e unica voce dei distretti produttivi tessili italiani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments