15 Giugno 2015

Imposta di soggiorno, Bonacchi (Forza Italia): “Il Pd è il partito delle tasse. I soldi dei turisti siano almeno investiti per una città più accogliente”


Il consigliere provinciale di Forza Italia Andrea Bonacchi contesta l’introduzione della tassa di soggiorno che a partire dal prossimo 1 luglio dovrà essere pagata dalle persone non residenti che pernottano nelle strutture ricettive del Comune di Prato.
L’imposta va da un minimo di 50 centesimi a persona a notte, fno ad massimo di 2 euro a notte per persona negli alberghi a 4 e 5 stelle.

“Dopo le elezioni è tornato il centrosinistra di sempre, un PD che si conferma il partito delle tasse, anche a Prato, dove ha deciso di introdurre contro ogni logica la tassa di soggiorno per i turisti, già pochi, che pernottano in città – afferma Bonacchi -. Ecco dimostrato come con un assurdo balzello – osserva il consigliere provinciale di Forza Italia, Andrea Bonacchi – la sinistra anzichè proporre Prato come valida alternativa a Firenze, ci rimette in riga obbedienti alla linea imposta dal sindaco di Firenze, Nardella, annullando così il vantaggio che avevamo sul capoluogo rivale”.

Bonacchi chiede che i proventi della tassa di soggiorno vengano destinati a rendere più accogliente la città. “Che fine fanno i soldi dei turisti? – si chiede il consigliere di Forza Italia -. Come minimo finirà tutto nel solito calderone del prelievo fiscale, già fin troppo alto, subìto dai contribuenti. L’amministrazione comunale – propone Bonacchi – dato che non tornerà indietro su questa sua assurda decisione, ci dica almeno come spenderà questi soldi: sportelli turistici, marketing territoriale, attività di restauro e manutenzione delle opere d’arte, applicando concretamente il principio del “do-ut-des”, una tassa di scopo. Se tassa deve essere – conclude Bonacchi – si faccia in modo che gli incassi della tassa di soggiorno siano spesi bene, con risultati tangibili capaci di avere un ritorno turistico positivo per Prato e i pratesi”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

turisti?a prato di turisti ci sono solo i cinesi e altre etnie che gironzolano per il.centro e le vie cittadine.