20 Giugno 2015

Iniziata la visita pastorale a S. Cristina a Pimonte, una comunità piccola, ma vitale


E’ una chiesa piccola e antica, immersa nel verde ai piedi della Calvana, in posizione panoramica sulla città. Stiamo parlando di S. Cristina a Pimonte, dove ieri 19 giugno è cominciata la visita pastorale. Il primo appuntamento è stato l’incontro tra il vescovo Agostinelli e i parrocchiani. “Sono contento di incontrare questa parrocchia che, seppur piccola è fatta di persone e dunque va ascoltata e accolta”, ha detto il presule.

A occuparsi della parrocchia e delle sue attività vi sono tre padri della Congregazione autonoma degli oratoriani di San Filippo Neri, presenti dal 1998. Forse non tutti sanno che a S. Cristina padre Stefano Bertolini, nominato esorcista coadiutore, pratica gli esorcismi. Le richieste sono in aumento costante.

Altra caratteristica è la presenza di giovani, grazie alla collaborazione dei padri con l’Oratorio Secolare: insieme organizzano ogni anno ritiri spirituali, campi estivi e momenti di riflessione. “Anche se siamo una realtà piccola – ha affermato padre Bertolini – siamo molto vitali. Oltre al tempo per gli esorcismi e ai momenti coi giovani ci occupiamo anche di direzione spirituale”.

La visita pastorale proseguiva anche oggi, con la messa prefestiva celebrata da mons. Agostinelli e l’amministrazione delle cresime.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luisa
Luisa
8 anni fa

In questa chiesina mi sono sposata nel 1983 e ne ho un bellissimo ricordo