6 Giugno 2015

Parco ex Ippodromo, grosso ramo precipita a pochi metri dalle giostre dei bambini: “Il Comune elimini i pericoli” FOTO


Un grosso ramo di un pino si è squarciato ed è precipitato a pochi metri dalle panchine e dalle giostre dei bambini al parco ex Ippodromo di via Roma. Il fatto, secondo quanto riferiscono alcuni frequentatori abituali, per fortuna è accaduto stanotte quando nell’area verde non c’era nessuno. Il ramo che si è abbattuto al suolo, come si può vedere dalle foto, è piuttosto grosso e avrebbe potuto ferire seriamente chi si fosse trovato a passare nelle vicinanze. Stamani il personale di Asm ha sezionato il ramo e ha transennato la zona.

Gli alberi del parco dell’Ippodromo, come tutti quelli presenti in città, sono stati messi a dura prova dalla tempesta di vento che si è abbattuta a Prato lo scorso 5 marzo. I parchi cittadini, compreso l’ex Ippodromo, furono chiusi alcuni giorni per consentire la verifica della stabilità dei fusti e la rimozione dei rami pericolanti. A distanza di tre mesi, dopo l’episodio di stanotte, i frequentatori del polmone verde del Soccorso si chiedono se persistono situazioni di rischio e denunciano alcuni casi di incuria e potenziale pericolo nel parco, soprattutto per i bambini: buche particolarmente pronunciate, un tombino scoperto, e anche un nido di calabroni, che è stato circondato da fettucce, ma non ancora rimosso.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
balu
balu
8 anni fa

Come, non avete ancora fatto un articolo con l’ex assessore che dice: colpa dei cinesi e di Biffoni?

Duilio
Duilio
8 anni fa

In giro per Prato si vedono ancora tanti alberi piegati, e pensare che dalla tempesta del 5 marzo sono trascorsi più di 3 mesi.. sarà stata forse interrotta l’opera di controllo, una volta passata l’emergenza?

Fabio
Fabio
8 anni fa

FACCIAMO INSIEME UNA RIFLESSIONE !. Se durante una notte estiva, senza un alito di vento, da un albero si stacca improvvisamente un grosso ramo credo che sarebbe necessario un controllo immediato degli esperti in materia, su tutta l’area dell’ex Ippodromo e della Piscina adiacente, perchè in questo periodo sono entrambe location particolarmente frequentate e quanto accadde alle Cascine di Firenze qualcosa dovrebbe far “ricordare”. Che il Sindaco allerti SUBITO il personale competente senza aspettare la prossima settimana. GRAZIE !!