15 Giugno 2015

Prato tra le grandi città della moda con Milano, Roma e Firenze


Prato città del tessile, ma non solo. Protagonista insieme a Milano, Roma e Firenze anche Prato è ufficialmente annoverata tra le grandi città della moda. In occasione dell’inaugurazione dell’edizione numero 88 di Pitti Immagine Uomo, domani alle 15.30 in Palazzo Vecchio si parlerà del futuro del settore durante la tavola rotonda “Le città della moda protagoniste del Made in italy: come vincere la sfida internazionale”.

A discuterne il sindaco di Prato Matteo Biffoni insieme a Dario Nardella (sindaco di Firenze), Giuliano Pisapia (sindaco di Milano) e Marta Leonori (assessore Roma Produttiva e Città metropolitana di Roma capitale), oltre a Gaetano Marzotto (presidente di Pitti Immagine) e Stefano Ricci (presidente del Centro di Firenze per la Moda).
Un’occasione importante per l’immagine della città, come sottolinea il sindaco Biffoni: “Come distretto tessile abbiamo sempre avuto molte occasioni di lavorare con Biella e Como, ma non siamo mai stati considerati un punto di riferimento per l’alta moda. Prato, con i suoi tessuti e la sua creatività, è anche questo e per la prima volta siede accanto alle grandi città delle sfilate e di Pitti. Spero che i nostri operatori possano cogliere questa occasione diventando protagonisti di ciò che stiamo costruendo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments