3 Giugno 2015

Tre ragazze sorprese ad imbrattare il muro di una scuola, 50 euro di multa e pulizie a spese delle famiglie


Tre ragazze di 15 e 16 anni sono state fermate dalla polizia municipale di Montemurlo mentre armate di bombolette spray imbrattavano i muri di fronte alla scuola elementare di Morecci. Le giovani vandale stavano scrivendo messaggi d’amore e altre frasi di contenuto scurrile. A segnalare l’episodio sono stati alcuni residenti che hanno chiamato i vigili urbani, i quali hanno trovato le ragazze ancora con le bombolette spray in mano.
Le tre minorenni sono state identificate ed è poi partita la segnalazione ai genitori, ai quali è stato inflitta una multa di circa 50 euro, così come previsto dal regolamento di polizia urbana, e l’obbligo di ripulire il muro imbrattato dalle scritte. Gli agenti hanno anche visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza che hanno consentito di accertare con precisione le responsabilità delle tre giovani.

“Tra i vari compiti della polizia municipale quello per garantire il decoro urbano riveste una particolare importanza”- sottolinea il comandante della polizia municipale, Gioni Biagioni “E’ importante garantire il rispetto del patrimonio pubblico. Spero che la sanzione inflitta alle tre ragazze sia servita da lezione”. Anche il sindaco Lorenzini ha apprezzato la collaborazione tra cittadini e polizia municipale. “I cittadini sono le sentinelle del territorio. Le segnalazioni sono di fondamentale importanza per evitare abusi o danneggiamenti e garantire così il decoro e la sicurezza della città. Mi auguro che dopo questa bravata le tre ragazze riflettano sul gesto che hanno compiuto e abbiano più rispetto dei beni pubblici”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
miryan
miryan
8 anni fa

Una bella ripassata come ci facevano i nostri genitori e un mese senza telefono e internet,vedi se non ci pensano due volte a rifarlo!!!!!

uomolota
uomolota
8 anni fa

secondo me ci sono episodi più gravi in città che vengono sottovalutati.per fare notizie si usa anche queste piccole notizie però.è più grave violentare una sulla pista ciclabile o fare rapine.quelli però non li prendono! 3 ragazze che fanno 2 scritte si,facile così….